Luoghi

Galleria G28

Galleria G28

Questo elemento appartiene alle categorie: Gallerie d'arte e spazi espositivi

Ospitata presso la Scuola di Danza di Assunta Pittaluga, fa parte dell’Associazione Culturale Rainbow- Progetto Aperto. Presenta vari ambienti: il Ridotto, uno spazio polivalente e una sala conferenze.
Galleria G28

La galleria G28 è stata fondata nel 1996 e fa parte dell'Associazione Culturale Rainbow - Progetto Aperto, che opera nel campo della promozione artistica prestando particolare attenzione alle problematiche educative e formative del pubblico.

È sia uno spazio espositivo per artisti, ma anche dedicato all'incontro e alla discussione. Negli anni si sono susseguite numerose mostre personali e collettive e progetti espostivi di artisti rinomati ma anche giovani talentuosi, documentati in preziosi e stimati cataloghi realizzati a mano o eleganti opuscoli editi da Lithosgrafiche; rassegne internazionali e anche con la partecipazione di artisti isolani e di altre realtà nazionali.

O progetti come la rassegna di poesia visiva "Slittamenti" che ha presentato circa quaranta opere di artisti, molti di spessore internazionale; della "Visual Poetry"; e la mostra documentaria sul poeta surrealista Benjamin Péret.

Ma anche le varie rassegne organizzate in altre sedi anche fuori Cagliari.

All'attività espositiva si abbina poi, nello spazio polivalente "Il Ridotto", quella collaterale di approfondimento culturale, con conferenze, presentazioni di libri, incontri musicali e di poesia, e tutto quanto ruota intorno a questi interessi.

Questa pagina ti è stata utile?

Segnalaci se la pagina è stata di tuo gradimento. Esprimi la tua opinione selezionando uno smile. Il voto è anonimo, puoi esprimere una preferenza per ogni pagina nell'arco di 24 ore.