Luoghi

La Vetreria-centro d’arte e cultura

La Vetreria-centro d’arte e cultura

Questo elemento appartiene alle categorie: Centri culturali

La Vetreria-centro d’arte e cultura, è una struttura architettonica in stile campidanese, collocata all’interno del parco omonimo.
La Vetreria-centro d’arte e cultura

La Vetreria-centro d’arte e cultura, è una struttura architettonica in stile campidanese, collocata all’interno del parco omonimo, perché storicamente adibito alla fabbrica del vetro e di fatto rappresenta un esempio di recupero di architettura industriale. Lungo i lati della corte centrale, si trovano il Teatro La Vetreria e la Scuola di arti sceniche della compagnia teatrale Cada Die Teatro; un centro di educazione attiva, una scuola di musica e un bar/ludospazio, il Caffé ludico, gestiti dalla cooperativa Cemea Sardegna; la Fucina teatrale dove si svolgono le attività di performance teatrale e formazione della Compagnia teatrale il Crogiuolo; una sala di registrazione musicale e una sala adibita ai servizi per la prima infanzia. La Vetreria – centro d’arte e cultura, è un centro attivo tutto l’anno e offre programmazione teatrale, danza e musica, laboratori teatrali per tutti i livelli ed età; è inoltre un centro residenziale per artisti e un luogo di accoglienza con attività ludiche e ricreative.

 

Questa pagina ti è stata utile?

Segnalaci se la pagina è stata di tuo gradimento. Esprimi la tua opinione selezionando uno smile. Il voto è anonimo, puoi esprimere una preferenza per ogni pagina nell'arco di 24 ore.