Luoghi

Spiaggia di Cala Regina

Spiaggia di Cala Regina

Questo elemento appartiene alle categorie: Spiagge

Servizi offerti:

  • Parcheggio riservato
Si trova a 27 Km da Cagliari, nel Comune di Quartu s. Elena. È un'insenatura ricoperta di verde protetta da un'altura su cui domina la torre omonima di Cala Regina. La spiaggia presenta scogli ai lati e ciottoli di medie dimensioni al centro. E' una
Spiaggia di Cala Regina

Cala Regina è ubicata in località Terramala, nel comune di Quartu Sant'Elena. Si raggiunge facilmente percorrendo la strada costiera che da Cagliari porta a Flumini di Quartu.

Il litorale Cala Regina ha un fondo prevalentemente ciottoloso nella parte iniziale, con rocce e scogli ai lati. Il mare, dal fondale basso, ha acque di tonalità azzurro cangiante.

Cala Regina, oltre ad essere ben riparata dal maestrale grazie alla presenza degli scogli, è ricoperta da una ricca vegetazione della macchia mediterranea, con eucalipti e pini, che regala un incantevole spettacolo naturale.

La caletta è sovrastata da una torre d'avvistamento spagnola su un promontorio a strapiombo sul mare.                                                                                                                     

Mediamente frequentata nei mesi estivi, dispone di un ampio parcheggio dove possono sostare anche i camper.

Questa pagina ti è stata utile?

Segnalaci se la pagina è stata di tuo gradimento. Esprimi la tua opinione selezionando uno smile. Il voto è anonimo, puoi esprimere una preferenza per ogni pagina nell'arco di 24 ore.