Luoghi

Punto panoramico di Viale Buoncammino

Punto panoramico di Viale Buoncammino

Questo elemento appartiene alle categorie: Punti panoramici

Offre un suggestivo pamorama che domina tutta la città a 360 gradi. La sera lungo il viale Buoncammino si può ammirare lo straordinario spettacolo del tramonto sulla laguna di Santa Gilla.
Punto panoramico di Viale Buoncammino

Quello di Buoncammino è un viale alberato che unisce Piazza d’Armi a nord e Porta Cristina a sud, suggestivo ingresso al quartiere Castello, nei pressi della Torre di San Pancrazio e della Cittadella dei Musei. Il verde urbano di pini, cipressi e olmi è intervallato da diversi punti ristoro e comode panchine da cui poter ammirare il panorama che domina tutta la città a 360 gradi, che va a est da Villanova al Poetto e dallo stagno di Molentargius fino ai monti dei Sette Fratelli, e a ovest da monte Arcosu a Santa Gilla, e infine all’anfiteatro romano. La sera lungo il viale Buoncammino si può ammirare lo straordinario spettacolo del tramonto sulla laguna di Santa Gilla.

Questa pagina ti è stata utile?

Segnalaci se la pagina è stata di tuo gradimento. Esprimi la tua opinione selezionando uno smile. Il voto è anonimo, puoi esprimere una preferenza per ogni pagina nell'arco di 24 ore.