Luoghi

Punto panoramico di Monte Urpinu

Punto panoramico di Monte Urpinu

Questo elemento appartiene alle categorie: Punti panoramici

Dalla terrazza di viale Europa (100 metri sul livello del mare), si può godere di uno scorcio panoramico unico: Castello con le sue mura, gli stagni, il Golfo degli Angeli, il quartiere di San Benedetto e l'hinterland per molti chilometri.
Punto panoramico di Monte Urpinu

Dalla cima di Monte Urpinu si gode di uno dei panorami più belli di Cagliari. La vista spazia dallo stagno di Molentargius verso est, pieno di fenicotteri rosa, alla città ed il suo porto ad ovest.

Dalla terrazza di viale Europa (100 metri sul livello del mare), si può godere di uno scorcio panoramico unico: Castello con le sue mura, gli stagni, il Golfo degli Angeli, il quartiere di San Benedetto e l'hinterland per molti chilometri, sino al monte dei Sette Fratelli. È uno dei luoghi più frequentati durante la notte di San Lorenzo e in generale per ammirare la meraviglia della luna e delle stelle nel cielo. Da non perdere una passeggiata nell'omonimo parco cittadino, con i suoi laghetti, il parco giochi per bambini e molti stupendi pavoni in libertà.

Questa pagina ti è stata utile?

Segnalaci se la pagina è stata di tuo gradimento. Esprimi la tua opinione selezionando uno smile. Il voto è anonimo, puoi esprimere una preferenza per ogni pagina nell'arco di 24 ore.