Luoghi

Marina di Sant'Elmo

Marina di Sant'Elmo

Questo elemento appartiene alle categorie: Porti

Si trova all'interno del Porto di Cagliari, tra la Darsena del Sale ed il Nuovo Molo di Levante, ed è costituito da quattro pontili galleggianti e da una banchina, per un totale complessivo di oltre un chilometro di attracco.
Marina di Sant'Elmo

La Marina di Sant'Elmo è situata nel Porto di Cagliari, crocevia per la navigazione sia mercantile che da diporto del Mediterraneo. Si trova tra la Darsena del Sale ed il Nuovo Molo di Levante, ed è costituita da quattro pontili galleggianti e da una banchina, per un totale complessivo di oltre un chilometro di attracco.

Offre circa 300 posti e l'accesso da terra è delimitato in tutto il suo perimetro da recinzione ed è monitorata da sistema di videosorveglianza. La Marina è classificata come porto cardioprotetto: dispone infatti di personale qualificato per interventi tramite defibrillatore in casi di emergenza in mare o a terra.
La Marina dispone di un'area scoperta di circa 10.000 mq dove vengono ricoverate, manutenzionate e riparate imbarcazioni con dislocamento fino alle 30 tonnellate.
È presente un'attrezzata Club House che al suo interno offre: spogliatoi, docce, toilettes, lavatrice e asciugatrice. C’è anche un bar ristorante con annessa terrazza sul mare, dove è possibile gustare piatti a base di pesce fresco o drinks in completo relax e disporre del WiFi.

 

Questa pagina ti è stata utile?

Segnalaci se la pagina è stata di tuo gradimento. Esprimi la tua opinione selezionando uno smile. Il voto è anonimo, puoi esprimere una preferenza per ogni pagina nell'arco di 24 ore.