Itinerari

Dal Lungomare Su Siccu al Parco di Molentargius Torna alla lista
Un percorso ciclopedonale panoramico collega il Porto di Cagliari all'ingresso del Parco Naturale Regionale Molentargius - Saline, attraversando la prima galleria d'arte contemporanea a cielo aperto della città.
Dal Lungomare Su Siccu al Parco di Molentargius

Cagliari offre l'opportunità agli amanti delle passeggiate e delle corse in bicicletta di esplorare il suo bellissimo lungomare attraverso un lungo percorso ciclopedonale. La Marina di Bonaria e la Marina di Sant'Elmo regalano meravigliosi tramonti, offrono lo spettacolo delle barche cullate dalle onde e durante il tragitto si può ammirare la monumentale Basilica di Nostra Signora di Bonaria. L'itinerario continua fino ad arrivare alla Galleria del Sale, famosa per la street art e il suggestivo paesaggio urbano, e culmina con la visita al Parco naturale di Molentargius, le ex saline, oggi attrazione naturalistica che ospita numerose specie di uccelli tra cui i fenicotteri rosa. 

Photogallery correlate

Stai visulizzando la photogallery (1 di 1)

Guarda le tappe sulla mappa

Cartina della città

Tappe dell'itinerario

  • A

    Marina di Bonaria (Su Siccu)

    Viale Colombo, 135
    Cagliari

    Situato all'interno del Porto di Cagliari, tra il Nuovo Bacino di Levante e la Darsena del Sale, può ospitare circa 300 imbarcazioni. Alcuni pontili all'interno della darsena sono riservati ai soci della Lega Navale Italiana.

    Vedi la scheda
  • B

    Marina di Sant'Elmo

    Calata dei Mercedari
    Loc. Su Siccu
    Cagliari

    Si trova all'interno del Porto di Cagliari, tra la Darsena del Sale ed il Nuovo Molo di Levante, ed è costituito da quattro pontili galleggianti e da una banchina, per un totale complessivo di oltre un chilometro di attracco.

    Vedi la scheda
  • C

    Galleria del Sale

    via Emanuele Pessagno
    Cagliari

    Tra street art e paesaggio urbano

    Vedi la scheda
  • D

    Parco di Molentargius

    Via La Palma
    Cagliari

    Il Parco Naturale Molentargius - Saline é situato tra Cagliari e Quartu S. Elena e comprende due bacini d'acqua dolce (Bellarosa Minore e Perdalonga) e uno di acqua salata (Bellarosa Maggiore o Molentargius).

    Vedi la scheda

Questa pagina ti è stata utile?

Segnalaci se la pagina è stata di tuo gradimento. Esprimi la tua opinione selezionando uno smile. Il voto è anonimo, puoi esprimere una preferenza per ogni pagina nell'arco di 24 ore.