Eventi

dal 18 dicembre 2018 ore 16:00 al 19 dicembre 2018 ore 20:00

Workshop "Computer vision and interaction, MAX msp"

Questo evento è collegato alle sezioni: Laboratori

Laboratorio sullo strumento MAX

MAX è uno strumento magico per creare interazione con video suoni luci e amore...

L'obiettivo di questo workshop è iniziare a imparare MAX con l'interazione e il sensore! La visione artificiale con il computer offre molte possibilità di creare l'interazione con una webcam di base o il kinect. per creare un’installazione interattiva o uno strumento da utilizzare per la danza e il teatro.

L'idea è di esplorare le possibilità di MAX e del motore video Jitter per far creare una comunicazione tra luce-suono-video.

I partecipanti sono liberi di venire con il proprio videoproiettore e il proprio computer, la propria macchina fotografica, videocamera etc. Lo spazio OSC offre la possibilità di esplorare molte direzioni diverse per cercare di massimizzare l'interazione. Alla fine delle 8 ore di workshop l'obiettivo da raggiungere è quello di creare per ogni piccolo gruppo delle piccole scene per danzatori / attori o un 'installazione interattiva!

 

Breve biografia artisti:

V.E.I.A Association multimedia company (Francia)

Matthieu Tercieux diplomato all’Accademia delle Belle Arti di Mulhouse, è un artista digitale. Si occupa di progetti multimediali, realizzando scenografie immersive e interattive per spettacoli dal vivo ed eventi come la Fête des Lumières a Lione. Il suo progetto principale “Vous êtes ici..ailleurs” creato nel 2011 insieme al musicista Edoard Souillot, ha partecipato a numerosi Festival delle arti digitali in Francia e all’estero.

LINK PAGINA: http://youarehereelsewhere.com

Cartina della città
  • Spazio Open Scena Concept

    via Newton, 12 - Cagliari

Questa pagina ti è stata utile?

Segnalaci se la pagina è stata di tuo gradimento. Esprimi la tua opinione selezionando uno smile. Il voto è anonimo, puoi esprimere una preferenza per ogni pagina nell'arco di 24 ore.