Eventi

dal 21 luglio 2018 ore 21:30 al 21 luglio 2018 ore 23:00

White Rabbit Red Rabbit

Questo evento è collegato alle sezioni: Teatro

Tiziana Troja al Teatro Civico di Castello.

White Rabbit Red Rabbit è un esperimento sociale in forma di spettacolo prodotto in Italia da 369gradi in collaborazione sulla città di Cagliari con il Cedac Sardegna e con la complicità delLe Lucide di Lucidosottile. L’attrice o l’attore che lo interpreta per un’unica volta, senza regia e senza prove, apre la busta sigillata che contiene il testo già sul palco e ne condivide il contenuto con il pubblico. Una sedia, un tavolo, due bicchieri, gli orpelli concessi. Il qui e ora nella sua massima espressione. Ci sono delle regole da rispettare per chi accetta la sfida: chi decide di portarlo sulla scena non può averlo visto prima. Deve arrivare sul palco portando in dote coraggio e leggerezza, intraprendenza, ironia ed intelligenza. White Rabbit Red Rabbit è un testo teatrale scritto dall’iraniano Nassim Soleimanpour nel 2010, all’età di 29 anni, in un momento in cui non aveva possibilità di comunicare con l’esterno del suo Paese.

 

White Rabbit Red Rabbit è prima di tutto il sogno realizzato di un dialogo impossibile, un gioco teatrale contro ogni censura e ogni distanza geografica e culturale, un incontro ravvicinato che lascia tracce profonde, perché mette sullo stesso piano emotivo autore, attore e spettatore.

 

Tiziana Troja

Dopo una carriera da danzatrice e coreografa in produzioni nazionali ed internazionali, nel 2002 diventa direttrice artistica di LucidoSottile. È conosciuta per produzioni teatrali internazionali pop camp, particolarmente dissacranti e alternative. Regista e autrice di spettacoli, performance, cortometraggi e videoclip, dal 2016 lavora a Milano nelle produzioni video e cinematografiche di Lucidosottile e Spazio Temporin.

Cartina della città

Questa pagina ti è stata utile?

Segnalaci se la pagina è stata di tuo gradimento. Esprimi la tua opinione selezionando uno smile. Il voto è anonimo, puoi esprimere una preferenza per ogni pagina nell'arco di 24 ore.