Eventi

dal 4 luglio 2019 ore 20:30 al 4 luglio 2019 ore 23:30

Waves Festival

Questo evento è collegato alle sezioni: Concerti

Way to Blue - omaggio a Nick Drake | Diverting Duo

Torna il Waves Festival con la sua terza edizione.
Tanti gli ospiti e soprattutto tante le novità per questo nuovo appuntamento. Ad ospitare l'evento sarà il piazzale dell'EXMA di Cagliari. Invariate le caratteristiche degli spettacoli: artisti a pochi metri dal pubblico, palco basso e soprattutto dei set intimi di carattere acustico. Sarà come sempre un'edizione internazionale, con nuove scoperte e nomi consolidati del panorama musicale italiano.
 
WAY TO BLUE omaggio a Nick Drake | Diverting Duo
 
Way To Blue è un omaggio a uno dei più influenti songwriter inglesi della fine dello scorso secolo, Nick Drake. Scomparso prematuramente alla giovane età di 26 anni, Nick Drake è da molti considerato come uno dei più lucidi cantautori della storia della musica pop recente. “Pink Moon” (1972), l’ultimo dei suoi tre album è a tutt’oggi considerato dalla critica musicale mondiale come uno degli album più importanti dell’ultimo secolo. Il suo stile così brillante, la sua grande capacità chitarristica unita alla sua scrittura così intensa ed emotiva trovano in Way To Blue un degno omaggio alla sua figura. Protagonisti di questo spettacolo il cantautore romano Roberto Angelini e il compositore e polistrumentista Rodrigo D’Erasmo (Afterhours) che hanno scelto Cagliari e il Waves Festival per anticipare il tour che porteranno in giro il prossimo autunno-inverno, come omaggio al cantautore inglese scomparso.
Il concerto-tributo a Nick Drake sarà preceduto dall’esibizione del duo cagliaritano Diverting Duo.

Cartina della città

Questa pagina ti è stata utile?

Segnalaci se la pagina è stata di tuo gradimento. Esprimi la tua opinione selezionando uno smile. Il voto è anonimo, puoi esprimere una preferenza per ogni pagina nell'arco di 24 ore.