Eventi

dal 2 maggio 2018 ore 18:30 al 2 maggio 2018 ore 20:00

VIII Festival pianistico del Conservatorio

Questo evento è collegato alle sezioni: Rassegne musicali

Concerto conclusivo in omaggio a Debussy

Mercoledì 2 maggio alle 18:30, appuntamento conclusivo della prima parte del Festival Pianistico del Conservatorio. A chiudere il sipario su questa prima tranche dell’importante kermesse musicale, sarà un concerto all’Auditorium, che vedrà l’esibizione di alcuni virtuosi della musica, tra cui: il violoncellista Oscar Piastrelloni in duo col pianista Riccardo Leone,il  flautista Enrico Di Felice, il violista Dimitri Mattu, l'arpista Cristina Greco, il clarinettista Federico Fadda e il soprano Maria Grazia Piccardi accompagnati al pianoforte da Manuele Pinna. Verranno eseguite di Claude Debussy la Sonata in re minore per Violoncello e Pianoforte, “Syrinx” per flauto solo, la Sonata per flauto viola e arpa L 137, le “Danse Sacrée et Danse Profane2 L. 103 per arpa e archi, la Rapsodia per clarinetto e pianoforte e i due brani vocali “Beau soir” e “Mandoline”.

Nato da un progetto del pianista Stefano Figliola, docente di pianoforte nell’istituzione musicale cagliaritana, il Festival Pianistico è divenuto negli anni un sicuro riferimento per quel pubblico che sempre più numeroso e attento ne ha seguito le precedenti edizioni. Il festival quest’anno conta sulla collaborazione con i Dipartimenti di “Teoria e Analisi, Composizione, Direzione e Musicologia”, “Strumenti ad arco e a corda”, con la Sezione Interdipartimentale di “Discipline d'insieme” e con l'Istituto di Alta Formazione Artistica e Musicale Conservatorio di Musica “Giuseppe Verdi” di Como

Cartina della città
  • Auditorium del Conservatorio

    Piazza Ennio Porrino, 1 - Cagliari

    Vedi la scheda

Questa pagina ti è stata utile?

Segnalaci se la pagina è stata di tuo gradimento. Esprimi la tua opinione selezionando uno smile. Il voto è anonimo, puoi esprimere una preferenza per ogni pagina nell'arco di 24 ore.