Eventi

dal 5 ottobre 2017 ore 19:00 al 27 ottobre 2017 ore 19:00

Viaggi

Questo evento è collegato alle sezioni: Mostre

Mostra di fotografia contemporanea.

Espongono: Andrea Loria, Michela Mereu, Marcello Nocera, Rhys Simmons, Marcello Treglia, Tatjana Göx.

 

Lo scrittore e fotografo svizzero Nicolas Bouvier diceva che la cosa migliore in viaggio è perdersi, perché quando ci si smarrisce i progetti lasciano il posto alle sorprese ed è allora, ma solamente allora, che il viaggio comincia. Il viaggio rappresenta l'essenza stessa dell'essere umano, che ha da sempre affrontato grandi migrazioni ed è sempre stato spinto dal desiderio dell'esplorazione e della scoperta. Ed è la meraviglia che ci invade durante il viaggio a farci sentire vivi a questo mondo. In viaggio siamo come dentro una bolla fuori dal tempo, è un presente dilatato in cui le ore non hanno nessuna importanza, ha il sapore della libertà e il calore della vita pulsante. Ci sono molti tipi di viaggi e altrettanti tipi di viaggiatori, da quello introspettivo a quello di scoperta, da quello onirico a quello che è semplicemente una fuga dalla realtà, stordimento, una perdita volontaria del proprio Io. Il viaggio è però sempre un cammino e quando torniamo, se torniamo, siamo più ricchi e consapevoli.

I fotografi interpreteranno il tema VIAGGI in maniera personale, da viaggi reali in paesi lontani a viaggi della mente, perché soltanto una piccola percentuale della nostra vita è realtà, tutto il resto è pensiero, energia, emozione, sogno, viaggio.

Cartina della città
  • Università ECampus

    V.le Regina Margherita, 30 - Cagliari

Questa pagina ti è stata utile?

Segnalaci se la pagina è stata di tuo gradimento. Esprimi la tua opinione selezionando uno smile. Il voto è anonimo, puoi esprimere una preferenza per ogni pagina nell'arco di 24 ore.