Eventi

dal 1 settembre 2018 ore 18:00 al 3 settembre 2018 ore 19:30

Venti di Note 2018

Questo evento è collegato alle sezioni: Rassegne musicali

I talenti dell'Accademia Internazionale di Musica di Cagliari al THotel

I giovani talenti dell'Accademia Internazionale di musica di Cagliari suoneranno come ogni estate nel Giardino d'Inverno del THotel per deliziare con la loro musica ospiti e appassionati.

 

Lo spirito dell’Accademia Internazionale di Musica di Cagliari si fonda sul convincimento dell’importanza dello sviluppo della cultura attraverso l’educazione musicale la quale costituisce non solo l’opportunità di una crescita sociale ma pure un valido strumento di valorizzazione del territorio e conseguente sviluppo turistico.

 

Partendo dal Parco della Musica, le arti e la cultura arrivano come il vento e con il loro soffio animano la città intera in una commistione di arti che si intrecciano con la musica prodotta dai giovani interpreti.Quindi grande spazio al talento musicale.

 

Il progetto si propone di far uscire la musica e i concerti al di fuori dei suoi contesti convenzionali e di sorprendere il pubblico con un approccio giovane anche della musica colta.

 

200 musicisti provenienti da tutto il mondo. Le nazionalità spaziano dal Giappone, Corea, Cina, alla Francia, Germania e Spagna. e poi Stati Uniti, Argentina, Australia, Belgio, Bulgaria, Iran, Irlanda, Israele, Repubblica Ceca, Russia, San Marino, Taiwan, Turchia e chiaramente non da ultimo Italia.

 

I migliori tra questi 200 giovani virtuosi si esibiranno il 28 e 29 agosto e dal 1 al 3 settembre nel Giardino d’Inverno del T Hotel alle ore 18.

 

I momenti musicali saranno caratterizzati da un viaggio musicale che spazierà dal bel canto da Verdi, Puccini a Mascagni, al virtuosismo musicale di Paganini “Il violinista del diavolo” ai maestri della musica spagnola Tarrega, Falla e Albeniz, all’estro di Mozart, a Brahms e la musica da camera al Romanticismo di Schumann, alla musica francese rappresentata da Lalo, Saint-Saens, Chausson e Poulenc sino ad arrivare alle melodie di Debussy e Chopin, alla musica russa con Rachmaninov.

 

 

Cartina della città

Questa pagina ti è stata utile?

Segnalaci se la pagina è stata di tuo gradimento. Esprimi la tua opinione selezionando uno smile. Il voto è anonimo, puoi esprimere una preferenza per ogni pagina nell'arco di 24 ore.