Eventi

dal 7 luglio 2019 ore 10:00 al 21 luglio 2019 ore 23:30

Tre Domeniche Fotografiche

Questo evento è collegato alle sezioni: Laboratori

Workshops di Edo Locci in 20 ore

I tre workshops si rivolgono a chi desidera imparare le tecniche di base dell’arte fotografica, migliorare la qualità delle immagini, trovare il proprio stile espressivo, rendere creativo il proprio modo di guardare alle persone, alla natura, alla città attraverso la fotografia. 3 workshops in cui conciliare teoria e pratica, in sede e in esterna tra le strade di Cagliari, alla ricerca di punti di vista e di luce.
 
Il percorso fotografico si realizzerà in tre domeniche. Ogni domenica sarà dedicata a un tema specifico:
 
 
7 luglio 
 
Il Ritratto (10:00/13:00) in sede
Le regole del ritratto. Aspetti psicologici. Tipologie di illuminazione. Le tecniche di base. Riprese in interni ed in esterni. Gli obiettivi. Le luci di base. Correzione dei difetti.
 
Architettura(14:30/18:00) in esterna
Controllo della prospettiva, studio del parallelismo delle linee e delle convergenze. Le luci di base, Tipologie di illuminazione, Le tecniche di base, Gli obiettivi.
 
 
14 luglio
 
Paesaggi (10:00/13:00 - 14:30/18:00)
Naturalistica e Paesaggistica. Le luci di base. Tipologia di illuminazione. Tecniche di base. Gli obiettivi.
 
 
21 luglio
 
Cagliari Notturna (dalle 17.30 alle 23.30)
Come fotografare in notturna. Le luci di base. Tipologia di illuminazione. Le tecniche di base. Gli obiettivi.
 
 
Edoardo Locci. Fotografo artigiano, specializzato in bianco e nero artigianale e camera oscura. Ha iniziato la sua attività da fotografo con la pellicola e la diapositiva, quando non esisteva ancora il digitale. Fotoreporter freelance per l’Unione Sarda dal 2003. Ha realizzato servizi fotografici di tutti i generi (naturalistica, cerimonie, architettonica, ritrattistica e macro-fotografia). Ha pubblicato presso alcune riviste tra cui Marenostrum, La Stampa di Torino, Donna Moderna. Titolare dello studio fotografico Edo’s fotografia a Orroli.
Organizza Viaggi Fotografici in Sardegna.

Cartina della città
  • Qui e Ora Associazione Culturale Pedagogica

    Via Pasubio, 27 - Cagliari

Questa pagina ti è stata utile?

Segnalaci se la pagina è stata di tuo gradimento. Esprimi la tua opinione selezionando uno smile. Il voto è anonimo, puoi esprimere una preferenza per ogni pagina nell'arco di 24 ore.