Eventi

dal 11 maggio 2019 ore 21:00 al 11 maggio 2019 ore 22:30

Teatro Senza Quartiere 2018-19

Questo evento è collegato alle sezioni: Teatro

O di uno o di nessuno

Si alza il sipario sulla Stagione 2018-2019 di “Teatro Senza Quartiere” organizzata dal Teatro del Segno al TsE di Is Mirrionis a Cagliari – con la direzione artistica di Stefano Ledda: undici titoli in cartellone tra ottobre e maggio – dai grandi classici ai testi contemporanei per mettere in scena la moderna “comédie humaine” tra ironia e dramma, attualità e poesia. Sotto i riflettori artisti come Rossella Faa, Luigi Tontoranelli, Cristina Maccioni e Miana Merisi, Rosalba Piras e Tiziano Polese, Manuele Morgese e Salvatore Della Villa, e ancora Elio Turno Arthemalle, Daniel Dwerryhouse, Fabio Marceddu, Marta Proietti Orzella, Rita Atzeri, Carla Orrù, Renata Manca, Francesca Cara, Agnese Fois e giovani e brillanti talenti come Valentino Mannias, Emilia Agnesa e Luca Spanu.

 

Il sipario di “Teatro senza Quartiere” 2018-19 si chiuderà su “O di uno o di nessuno” di Luigi Pirandello - sabato 11 maggio alle 21 – nuova produzione del Teatro del Segno con adattamento e regia di Stefano Ledda. La trama è nota: un singolare ménage à trois si interrompe quando la giovane donna, amante a pagamento, a turno, di due amici, rimane incinta nell'incertezza di chi dei due sia il padre. La maternità non voluta innesca una sorta di rivalità, con gli stereotipi dell'onore e dell'orgoglio virile, finché si stabilisce che, non potendo essere di entrambi, il nascituro verrà dato in adozione. In scena Rosellina Lo Nardo, Giorgio Piano, Sergio Mossa, Roberta Loddo, Massimo Pruna e Francesco Cittadini che interpretano i personaggi di una tragica farsa culminante nello struggente monologo di Melina, una dura invettiva contro i due amanti. «Poi solo pietà e silenzio».

 

Cartina della città
  • Teatro del Segno - TS'E

    Via Quintino Sella, - Cagliari

    Vedi la scheda

Questa pagina ti è stata utile?

Segnalaci se la pagina è stata di tuo gradimento. Esprimi la tua opinione selezionando uno smile. Il voto è anonimo, puoi esprimere una preferenza per ogni pagina nell'arco di 24 ore.