Eventi

dal 15 dicembre 2018 ore 21:00 al 15 dicembre 2018 ore 22:30

Teatro Senza Quartiere 2018-19

Questo evento è collegato alle sezioni: Teatro

Io e Ganimede/ Viaggio immaginifico nell'Universo

Si alza il sipario sulla Stagione 2018-2019 di “Teatro Senza Quartiere” organizzata dal Teatro del Segno al TsE di Is Mirrionis a Cagliari – con la direzione artistica di Stefano Ledda: undici titoli in cartellone tra ottobre e maggio – dai grandi classici ai testi contemporanei per mettere in scena la moderna “comédie humaine” tra ironia e dramma, attualità e poesia. Sotto i riflettori artisti come Rossella Faa, Luigi Tontoranelli, Cristina Maccioni e Miana Merisi, Rosalba Piras e Tiziano Polese, Manuele Morgese e Salvatore Della Villa, e ancora Elio Turno Arthemalle, Daniel Dwerryhouse, Fabio Marceddu, Marta Proietti Orzella, Rita Atzeri, Carla Orrù, Renata Manca, Francesca Cara, Agnese Fois e giovani e brillanti talenti come Valentino Mannias, Emilia Agnesa e Luca Spanu.

 

Visioni (fanta)scientifiche al TsE con “Io e Ganimede/ Viaggio immaginifico nell'Universo” del Teatro Impossibile in collaborazione con INAF/ Istituto Nazionale di Astrofisica – sabato 15 dicembre alle 21: una tranquilla notte sotto le stelle cadenti si trasforma, a causa di un inatteso blackout, nell'insolita avventura di quattro personaggi «bizzarri, curiosi, irsuti, sognanti». Focus sulle misteriose leggi che regolano il cosmo, rese in un certo senso più “familiari” e meno astruse e incomprensibili, ma non meno affascinanti nell'originale spettacolo diretto e interpretato da Elio Turno Athemalle, in scena con il chitarrista Giacomo Deiana e la cantante, compositrice e performer Rossella Faa e con Ignazio E.P. Porceddu (primo tecnologo dell'Istituto Nazionale di Astrofisica).

 

Cartina della città
  • Teatro del Segno - TS'E

    Via Quintino Sella, - Cagliari

    Vedi la scheda

Questa pagina ti è stata utile?

Segnalaci se la pagina è stata di tuo gradimento. Esprimi la tua opinione selezionando uno smile. Il voto è anonimo, puoi esprimere una preferenza per ogni pagina nell'arco di 24 ore.