Eventi

dal 6 gennaio 2018 ore 19:00 al 6 gennaio 2018 ore 23:00

TeatrExma-Un teatro per tutte le stagioni

Questo evento è collegato alle sezioni: Eventi culturali e di spettacolo

Il mio nome è Lucio (un uomo come me)

Cagliari si arricchisce di una nuova stagione teatrale, TeatrExma – un teatro per tutte le stagioni, che nasce dalla collaborazione tra il Teatro dallarmadio e il Consorzio Camù gestore dell’EXMA, spazio che ospiterà tutti gli spettacoli. Venticinque i titoli in programma, selezionati (scelti o invitati) da Fabio Marceddu, anima con Antonello Murgia del teatro dallarmadio, per un totale di quarantadue repliche, a partire dal 20 ottobre e fino al 30 maggio.

 

Il mio nome è Lucio (un uomo come me)

Sabato 6 gennaio alle 19 si conclude con Il mio nome è Lucio (un uomo come me), la trilogia scritta e interpretata da Paolo Putzu, dedicata a grandi musicisti. Con questo spettacolo dedicato Lucio Dalla, il più filosofico e strambo cantautore italiano, Paolo Putzu tenta di avvicinarsi alla complessa sfera emotiva del grande artista con le incursioni filosofiche di Silvano Tagliagambe, l’accompagnamento musicale di Flavio Secchi, le coreografie di Donatella Martina Cabras e la regia di Cricrì Bocchetta. La vita del più filosofico e strambo cantautore italiano non è caratterizzata da episodi eclatanti, peraltro più volte sviscerati nelle numerose biografie, ma dal grande spessore artistico della sua musica e della sua lirica che hanno affascinato milioni di estimatori di ogni età. La sua riservatezza nel raccontarsi è compensata dalla istintiva naturalezza con cui si entra nel suo mondo ascoltando le sue canzoni, vere piccole sceneggiature di vita e di emozioni del mondo reale.

 

Cartina della città

Questa pagina ti è stata utile?

Segnalaci se la pagina è stata di tuo gradimento. Esprimi la tua opinione selezionando uno smile. Il voto è anonimo, puoi esprimere una preferenza per ogni pagina nell'arco di 24 ore.