Eventi

dal 18 novembre 2017 ore 21:00 al 18 novembre 2017 ore 23:30

Sulle Orme - Il Mediterraneo, Il Corpo, Il Viaggio - III edizione

Questo evento è collegato alle sezioni: Eventi culturali e di spettacolo

Sull'identità

Terzo appuntamento della programmazione autunnale della rassegna internazionale di danza contemporanea "Sulle Orme - Il Mediterraneo Il Corpo Il Viaggio" organizzata da Tersicorea e diretta da Simonetta Pusceddu, in co-organizzazione per questa ultima parte che si articolerà in quattro appuntamenti fino a novembre, con Cedac (Circuito multidisiciplinare settore danza) e il network Med'Arte.

 

Sull'identità

Un uomo stereotipato vittima di tutti gli schemi che la società gli impone. Un uomo alla ricerca spasmodica dell'autenticità perchè si rende conto che la sua vita è assorbita dalla casualità. La consapevolezza che il suo corpo è animato dalle forme che la società esige, un corpo mortificato che assume aspetti diversi perchè diversi sono i punti di vista che lo animano, decide allora di sperimentare il vuoto, cerca di convivere con il suo nessuno e vive non vivendo. Decide quindi di non essere.

Lo spettacolo è liberamente Tratto da “Uno Nessuno e Centomila” di Luigi Pirandello. Genge é il personaggio di un romanzo nato nel 1926 ma che corrisponde più che mai agli uomini d'oggi.

 

Cartina della città

Questa pagina ti è stata utile?

Segnalaci se la pagina è stata di tuo gradimento. Esprimi la tua opinione selezionando uno smile. Il voto è anonimo, puoi esprimere una preferenza per ogni pagina nell'arco di 24 ore.