Eventi

dal 8 aprile 2017 ore 21:00 al 9 aprile 2017 ore 19:00

Stagione di Danza 2016-17

Questo evento è collegato alle sezioni: Eventi culturali e di spettacolo, Teatro

Serata Ravel

La passione del flamenco, l'eleganza di una fiaba sulle punte, l’affascinante ritratto di un'eroina letteraria e un suggestivo omaggio a Maurice Ravel sono i percorsi che la Stagione di Danza 2016-17, organizzata dal CeDAC – nell'ambito del Circuito Multidisciplinare dello Spettacolo in Sardegna- propone all'Auditorium del Conservatorio“G. Pierluigi da Palestrina” di Cagliari.

Suggellerà il cartellone della Danza a Cagliari - sabato 8 aprile alle 21 e domenica 9 aprile alle 17 - la “Serata Ravel” della Rioult Dance di New York: in programma “Home Front”, “Wien”, “Prelude to Night” e “Bolero” - quattro coreografie create da Pascal Rioult sulla falsariga della musica del grande compositore francese – tra note impressionistiche e la sensualità del Bolero.

Una stagione interessante, pensata per affrontare diversi generi e stili, tra la perfezione della danza classica e le atmosfere oniriche e fantastiche del “Lago dei Cigni” e le derive più contemporanee pur racchiuse in una rigorosa partitura di corpi in movimento di “Anna Karenina” e della “Serata Ravel”, e infine l'omaggio a un maestro del Novecento, il grande Antonio Gades, simbolo del flamenco.

Cartina della città
  • Auditorium del Conservatorio

    Piazza Porrino, 1 - Cagliari

Questa pagina ti è stata utile?

Segnalaci se la pagina è stata di tuo gradimento. Esprimi la tua opinione selezionando uno smile. Il voto è anonimo, puoi esprimere una preferenza per ogni pagina nell'arco di 24 ore.