Eventi

dal 30 marzo 2017 ore 21:00 al 30 marzo 2017 ore 23:00

Sound Around the Island 2017

Questo evento è collegato alle sezioni: Eventi culturali e di spettacolo, Teatro

Trigale "In pancia al pesce"

Dopo la prima annualità del progetto, realizzata dal 28 aprile al 2 giugno 2016, che ha rappresentato un’occasione di confronto e riflessione sui temi principali legati all’attualità, anche per il 2017 il Teatro Laboratorio Alkestis CRS, in collaborazione con la compagnia d’arte Circo Calumet e con l’associazione culturale Tàjrà, mantiene l’appuntamento a cadenza settimanale del giovedì sera per presentare al pubblico “NOVESTORIE” di musica dal vivo condotte da Marco Noce, Francesca Salis e Andrea (Zimbra) Mereu (che, più che semplici conduttori, saranno condottieri e intervistatori) e con le interferenze di Papiro DDA (Paolo Pirodda) e la grafia artistica di Enea Bendonde.

La rassegna, attraverso la presenza di artisti provenienti da tutta la Sardegna, racconterà della loro musica che non vive un isolamento etnico ma, in cambio della propria originalità, si nutre di influenze musicali e sonore provenienti da tutto il mondo rielaborandole in forma innovativa. A conferma del nostro essere isolani ma non isolati, diversi musicisti presenti in rassegna hanno esportato la propria musica partecipando a festival nazionali e internazionali.

In questa nuova edizione “Sound Around the Island” stupirà ancora una volta il suo pubblico, conducendolo all’interno di quel luogo invalicabile che è proprio lo studio radiofonico. Ogni serata, infatti, sarà caratterizzata da una formula innovativa e accattivante: quella della semplice intervista in una immaginaria diretta radiofonica che permetterà agli ascoltatori/spettatori non solo di rilassarsi ma, nel contempo, di conoscere il mondo dei musicisti e degli artisti sul palco attraverso le domande che gli verranno poste dai tre conduttori.

Nove gli artisti che si esibiranno e che parleranno di sé, tanti e diversi i generi musicali che si alterneranno serata dopo serata: dalla musica etnica alla techno, dalle sonorità della world music fino alle note blues.

Cartina della città
  • Teatro Alkestis

    Via Loru, 31 - Cagliari

Questa pagina ti è stata utile?

Segnalaci se la pagina è stata di tuo gradimento. Esprimi la tua opinione selezionando uno smile. Il voto è anonimo, puoi esprimere una preferenza per ogni pagina nell'arco di 24 ore.