Eventi

dal 21 ottobre 2018 ore 09:00 al 21 ottobre 2018 ore 12:00

Sopra e sotto Monte Urpinu

Questo evento è collegato alle sezioni: Visite guidate

Visita guidata nei sotterranei di Monte Urpinu

Trekking urbano a Cagliari domenica 21 ottobre con le guide che accompagneranno i più curiosi alla riscoperta delle bellezze ambientali, degli scorci più suggestivi e delle opere storico-archeologiche di Monte Urpinu, compresi i complessi sotterranei di rara bellezza. 

La visita, con raduno alle ore 9, prevede 3 ore di salutare passeggiata tra il paesaggio urbano e le aree verdi, con una discesa nella storia delle cave di pietra e dunque nei sotterranei di Monte Urpinu, tra viale Europa, le pendici collinari poi occupate dall’Ospedale Binaghi, i polmoni verdi e infine, la visita esclusiva nell’ex deposito sotterraneo dell’Aeronautica militare mostrato come non mai, con accesso nei passaggi segreti.

Ai partecipanti è raccomandata una fonte di luce e le scarpe da trekking.

Collaborano all'iniziativa la Regione autonoma della Sardegna, Italtour, gli speleologi del gruppo cavità Cagliaritane e altre associazioni per un evento a numero chiuso.

Cartina della città
  • Colle di Monte Urpinu

    Via Pietro Leo, - Viale Europa - Via Vidal - Cagliari

    Vedi la scheda

Questa pagina ti è stata utile?

Segnalaci se la pagina è stata di tuo gradimento. Esprimi la tua opinione selezionando uno smile. Il voto è anonimo, puoi esprimere una preferenza per ogni pagina nell'arco di 24 ore.