Eventi

dal 17 dicembre 2016 ore 11:30 al 17 dicembre 2016 ore 13:00

"Sono viva" storie di violenza, autolesionismo e disturbi dell'alimentazione

Questo evento è collegato alle sezioni: Cinema, Eventi culturali e di spettacolo

Proiezione cortometraggio alla Mem

I docenti e le scolaresche delle scuole medie e di secondo grado, comunità, educatori, famiglie e tutti gli interessati sono invitati sabato 17 dicembre dalle 11.30 alle 13.00, presso la Mem – Mediateca del Mediterraneo di Cagliari, alla proiezione del  corto cinematografico, ispirato a storie vere, sui temi , dei disturbi dell'alimentazione e autolesionismo.

Il sistema bibliotecario di Cagliari e le cooperative La Memoria Storica, Agorà Sardegna, CoopCulture e Karalimedia, sono liete di promuovere le campagne di sensibilizzazione contro la violenza avviate dalla associazione socio-culturale “Tutto Cambia”.

Il corto  “Sono viva – storie di violenza, autolesionismo e disturbi dell'alimentazione “, della durata di 22” , scritto, diretto e promosso da Ignazio Christian Castangia, insegnante di scuola primaria, con la collaborazione di Alessandro Pintus e Claudia Giuseppetti della Lux Photo Art, hanno lo scopo di determinare un coinvolgimento emotivo attivo attraverso l'utilizzo dello strumento filmico, creare momenti di riflessione e di sensibilizzazione dell'opinione pubblica.

Gli incontri saranno anche l'occasione per fornire strumenti di identificazione e curativi del bullo, delle vittime della violenza ad essi connessi

Per la partecipazione delle scolaresche, comunità e gruppi è richiesta l'iscrizione.

 

Cartina della città
  • Mediateca del Mediterraneo - Ex Mercato Civico

    Via Mameli, 164 - Cagliari

    Vedi la scheda

Questa pagina ti è stata utile?

Segnalaci se la pagina è stata di tuo gradimento. Esprimi la tua opinione selezionando uno smile. Il voto è anonimo, puoi esprimere una preferenza per ogni pagina nell'arco di 24 ore.