Eventi

dal 9 febbraio 2018 ore 21:00 al 9 febbraio 2018 ore 23:00

Sei Incontri Sei

Questo evento è collegato alle sezioni: Eventi culturali e di spettacolo

Le Sorelle Prosciutti

Cagliari si arricchisce di una nuova stagione teatrale, TeatrExma – un teatro per tutte le stagioni, che nasce dalla collaborazione tra il Teatro dallarmadio e il Consorzio Camù gestore dell’EXMA, spazio che ospiterà tutti gli spettacoli. Venticinque i titoli in programma, selezionati (scelti o invitati) da Fabio Marceddu, anima con Antonello Murgia del teatro dallarmadio, per un totale di quarantadue repliche, a partire dal 20 ottobre e fino al 30 maggio.

 

Le Sorelle Prosciutti

Venerdì 9 febbraio alle 21 Teatri Reagenti presenta (Sei Incontri. Sei) Le Sorelle Prosciutti, nato da un progetto di Francesca Grisenti, scritto con Eva Martucci e Massimo Donati. In scena Francesca Grisenti e Eva Martucci interpretano due giovani donne, molto diverse, come il guanciale dal culatello. Dietro di loro c’è una storia, quella di una famiglia che per 50 anni ha fatto “i prosciutti più buoni del mondo”, – sì, certo, sono buoni anche la Pata Negra e il San Daniele, ma questo non è mica uno spettacolo obiettivo, soprattutto se a raccontare c’è qualcuno che fra i prosciutti ci ha giocato a nascondino da piccolo. Tra le vite vissute si incastra la storia di un paese, che in mezzo secolo si è ritrovato artigiano, industriale e poi interinale. Una storia di successi, di fatiche, di rotture, di cambiamenti. E di un vuoto da colmare. C’è un filo di malinconia per il tempo che non c’è, ma anche l’ironia di chi guarda le cose da lontano. Perché i deserti del passato vanno esorcizzati, lavorati, massaggiati, appesi e poi dopo, molto dopo, mangiati e digeriti, come si fa col prosciutto.

 

Cartina della città

Questa pagina ti è stata utile?

Segnalaci se la pagina è stata di tuo gradimento. Esprimi la tua opinione selezionando uno smile. Il voto è anonimo, puoi esprimere una preferenza per ogni pagina nell'arco di 24 ore.