Eventi

dal 28 ottobre 2020 ore 19:00 al 28 ottobre 2020 ore 20:30

Sconfiggere i Ladri di Speranze, ovvero la Nonna che mangiò il lupo

Questo evento è collegato alle sezioni: Teatro

Lo spettacolo firmato Teatro del Segno/ Teatro Impossibile in collaborazione con Passaparola

“Sconfiggere i Ladri di Speranze, ovvero la Nonna che mangiò il lupo” è un viaggio condotto dagli attori sulla scena, attraverso i casi più frequenti di raggiri nei confronti degli anziani.
 
Lo spettacolo, costruito in forma di dialogo con il pubblico, vede accadere sul palco un susseguirsi di scene talvolta divertenti, talvolta amare, vissute e analizzate sul palco, mettendo l'accento in modo ironico, e spesso interpellando il pubblico stesso, sui piccoli e grandi accorgimenti e i comportamenti da tenere per evitare i raggiri.
 
Lo spettacolo è inserito nel progetto IMPARISI. Il Progetto, voluto e finanziato dall'Assessorato delle Politiche Sociali, del Benessere e della Famiglia del Comune di Cagliari, con il patrocinio del Ministero dell’Interno, è ideato dalla Cooperativa Sociale Passaparola e mira alla prevenzione delle truffe ai danni degli anziani.

Cartina della città
  • Teatro Massimo

    Via De Magistris, 12 - angolo Viale Trento - Cagliari

    Vedi la scheda

Questa pagina ti è stata utile?

Segnalaci se la pagina è stata di tuo gradimento. Esprimi la tua opinione selezionando uno smile. Il voto è anonimo, puoi esprimere una preferenza per ogni pagina nell'arco di 24 ore.