Eventi

dal 30 ottobre 2020 ore 16:00 al 1 novembre 2020 ore 23:00

Sardegna Produce

Questo evento è collegato alle sezioni: Degustazioni, Fiere ed esposizioni, Manifestazioni enogastronomiche

Fiera Alimentare Artigianale

Sardegna Produce nasce per promuovere il meglio delle produzioni sarde, sia alimentari che artigianali, per aiutare anche le grandi città a riconnettersi con il tessuto produttivo e culturale delle nostre campagne. Ospitalità e tradizioni, cultura e orgoglio. Per questo tutti i prodotti esposti sono al 100% sardi.
 
STREET FOOD: E allora ecco tanti banchetti con prodotti tipici ma anche l'immancabile cibo da strada, solo ed esclusivamente TIPICAMENTE Sardo come il maialetto, i tanti arrosti della nostra tradizione, il brebeiburger, le polpette artigianali, ma anche culurgiones, seadas,  la frittura di mare e persino lo street food di eccellenza tabarchino direttamente da Carloforte (avete mai assaggiato gli arrosticini di tonno?). E poi ancora le migliori BIRRE dei microbirrifici artigianali sardi e tanto altro ancora. 
 
LABORATORI:
 
Tanti divertenti laboratori per grandi e piccini dedicati al mondo agro-pastorale della Sardegna. Un modo per riconnettere anche chi vive in città con il mondo delle nostre campagne e con le nostre tradizioni millenarie. Imperdibili ad esempio attività come il battesimo della sella, la possibilità di mungere pecorelle e caprette e preparare le ricottine, il laboratorio del miele e quello dei dolci.
 
 
 

Cartina della città

Questa pagina ti è stata utile?

Segnalaci se la pagina è stata di tuo gradimento. Esprimi la tua opinione selezionando uno smile. Il voto è anonimo, puoi esprimere una preferenza per ogni pagina nell'arco di 24 ore.