Eventi

dal 27 luglio 2017 ore 22:00 al 27 luglio 2017 ore 23:30

Sabbia e Elepharmers

Questo evento è collegato alle sezioni: Concerti

Concerto al Corto Maltese.

I sardi Elepharmers e i piemontesi Sabbia si incontrano a Torino nel marzo del 2017, in occasione di una data del tour di “Erebus”, l’ultimo album della formazione sarda. Nasce un sodalizio tra i due gruppi, che si esibiranno assieme sul palco del Corto Maltese, sulla spiaggia del Poetto, giovedì 27 luglio.

 

I Sabbia nascono a Biella nel 2015 dalla volontà del chitarrista Gabriele Serafini di mettere in piedi un progetto di musica strumentale che seguisse le orme delle Desert Session capitanate da Josh Homme dei QOTSA, sia per quanto riguarda il sound sia per l’attitudine, legata alla realizzazione di brani provenienti esclusivamente da lunghe jam session dalle quali ricavare poi le parti da utilizzare nella registrazione dei brani, tutto in presa diretta.

 

Gli Elepharmers sono formati da Guido Solinas (voce, chitarra), Andrea Cadeddu (chitarra solista), Maurizio Mura (batteria), e Matteo Carta (sintetizzatori, basso, voce). Vengono da Cagliari e nel loro sound c'è l’insegnamento dei Black Sabbath, il blues cosmico degli anni ’60 e ’70, i groove stoner-rock degli anni ‘90. Hanno realizzato due album con Go Down Records: Weird Tales from the Third Planet (2013) ed Erebus (2016). Hanno condiviso il palco con Karma to Burn, Red Fang, Yawning Man, Monkey3, Electric Moon, Mars Red Sky e tanti altri, suonando in Italia e Germania. Hanno partecipato al DJ 2017 e all'Elav Stoner Festival.

Cartina della città
  • Corto Maltese

    viale Lungo Mare Poetto, - Cagliari

Questa pagina ti è stata utile?

Segnalaci se la pagina è stata di tuo gradimento. Esprimi la tua opinione selezionando uno smile. Il voto è anonimo, puoi esprimere una preferenza per ogni pagina nell'arco di 24 ore.