Eventi

dal 1 febbraio 2018 ore 20:30 al 2 febbraio 2018 ore 23:00

Robin Hood

Questo evento è collegato alle sezioni: Eventi culturali e di spettacolo, Teatro

Torna in scena un musical che ha incantato grandi e piccini, ripercorrendo le gesta di uno degli eroi più amati di sempre.

Manuel Frattini sarà di nuovo Robin Hood, in una nuova versione 2.0 del musical di Beppe Dati, che anche stavolta è autore delle musiche e del libretto, con gli arrangiamenti di Eric Buffat, la regia di Mauro Simone e le coreografie di Gillian Bruce. Fatima Trotta, giovane attrice rivelazione, nota al grande pubblico come conduttrice di Made in Sud, svelerà le sue doti da performer affiancando Manuel nel ruolo di Lady Marian. Tunnel Produzioni e Medina Produzioni presentano questo nuovo progetto, che sarà in scena a partire da ottobre 2017.

 

Manuel Frattini nei panni dell’impavido eroe che ruba ai ricchi per dare ai poveri, accompagnerà spettatori di ogni età tra le magie e le insidie della foresta incantata di Sherwood. Le avventure del coraggioso ladro gentiluomo, che si tramandano da oltre ottocento anni, approdano sul palcoscenico accompagnate da tutti i personaggi della tradizione: Robin e Lady Marian, il simpatico Little John, fidato amico di Robin che lo accompagna in tutte le sue avventure; Lady Belt, amica del cuore e confidente di Marian; l’improbabile e disonesto Principe Giovanni e il suo perfido consigliere Sir Snake; l’affettuoso e generoso Fra Tuck e, ancora, gli amici di Robin, avventori, banditi, arcieri, dame, ancelle e servitori, saranno protagonisti di questa leggenda senza tempo che vuole raccontare come un uomo può diventare un eroe.

Ambizione, coraggio, amore e avventura, in un grande musical originale per tutta la famiglia.

 

Note di regia:

Ogni uomo, quando ne ha l’opportunità è disposto a donare qualcosa di sé per aiutare il prossimo. In ciascuno di noi vive nascosto un valoroso Robin Hood che è pronto a rubare ai ricchi per donare ai poveri. La generosità accomuna il nostro eroe leggendario con Manuel Frattini, da sempre Manuel ha conquistato il pubblico del Musical Italiano con il suo carisma e con il suo amore incondizionato per il teatro e la nostra amicizia che ci ha visti in scena insieme in Pinocchio, continua a vivere e ad alimentarsi con generosità. Dopo 10 anni torniamo insieme sul palco con una storia rivisitata, riletta e ri-illuminata. Questa leggenda verrà raccontata ancora una volta, partendo però da un nuovo punto di vista: il desiderio di condivisione. Il nostro Robin Hood 2.0 sarà per tutti: grandi e piccoli; perché se le favole vengono raccontate con amore, conquistano tutti, e se il racconto unisce divertimento, fantasia e numeri musicali sorprendenti, allora il gioco è fatto e la freccia arriva al bersaglio. Gillian Bruce, con la sua forza, innovazione e grande sensibilità, rivedrà le coreografie sulle note delle toccanti canzoni di Beppe Dati, con dei numeri musicali nuovi e sensazionali che il compositore ha scritto appositamente. Questa condivisione darà il via ad un racconto storico e leggendario con uno sguardo moderno e divertente. Verrete catapultati nella foresta di Sherwood in 3D, personaggi buffi e divertenti con animali surreali conquisteranno la vostra fantasia e mille lucciole dei boschi saranno le vostre stelle nel cielo per innamorarvi ancora una volta, e ancora una volta credere che da qualche parte nel mondo c’è un eroe pronto a scoccare una freccia per conquistare il vostro cuore. E se da piccoli avevate un eroe in cui credere, anche oggi potrete credere alla generosità del nostro “Manuel Hood”. Ogni famiglia porterà il suo bimbo per farlo diventare un piccolo eroe che saprà aiutare chi nel mondo ha un posto riservato in ultima fila. (Mauro Simone)

 

Cartina della città
  • Auditorium del Conservatorio

    Piazza Ennio Porrino, 1 - Cagliari

    Vedi la scheda

Questa pagina ti è stata utile?

Segnalaci se la pagina è stata di tuo gradimento. Esprimi la tua opinione selezionando uno smile. Il voto è anonimo, puoi esprimere una preferenza per ogni pagina nell'arco di 24 ore.