Eventi

dal 6 luglio 2021 ore 21:30 al 6 luglio 2021 ore 22:30

Riva Luigi '69 '70 Cagliari al dì dello scudetto

Questo evento è collegato alle sezioni: Teatro

Sotto questo cielo

Prosegue la rassegna en plein air Sotto questo cielo organizzata dalla compagnia Cada Die Teatro. Nuovo appuntamento con Riva Luigi '69 '70 Cagliari al dì dello scudetto di e con Alessandro Lay, luci e suono di Giovanni Schirru, progetto sonoro di Matteo Sanna, scene di Mario Madeddu, Marilena Pittiu, Matteo Sanna e Giovanni Schirru e organizzazione di Tatiana Floris.

Nel 1970, quando il Cagliari divenne campione d’Italia, io avevo 8 anni. Non ricordo molto dello ‘scudetto’, ma ricordo come era la città, come ci vestivamo, come ci appendevamo ai tram per non pagare, l’album della Panini e le partite ‘a figurine’ sui gradini della scuola elementare. Ricordo il medagliere, con i profili dei giocatori del Cagliari sulle monete di finto, fintissimo oro da collezionare. E ricordo vagamente un ragazzo schivo, a volte sorridente, che guardava sempre da un’altra parte quando lo intervistavano. Un ragazzo che puntava i pugni in terra e si faceva tutto il campo correndo ogni volta che segnava un gol…
Cartina della città
  • La Vetreria - centro d’arte e cultura

    Via Italia, 63 - Cagliari

    Vedi la scheda

Questa pagina ti è stata utile?

Segnalaci se la pagina è stata di tuo gradimento. Esprimi la tua opinione selezionando uno smile. Il voto è anonimo, puoi esprimere una preferenza per ogni pagina nell'arco di 24 ore.