Eventi

dal 9 marzo 2019 ore 18:00 al 1 maggio 2019 ore 20:00

Ritratto di un Pianeta selvaggio

Questo evento è collegato alle sezioni: Eventi culturali e di spettacolo, Mostre

Mostra fotografica di Simone Sbaraglia

Ritratto di un Pianeta selvaggio di Simone Sbaraglia è un progetto che racconta un mondo fragile, in rapidissimo cambiamento e che, altrettanto rapidamente, stiamo perdendo.

Attraversare il globo per documentarne le meraviglie naturali con lo scopo di sensibilizzare l'opinione pubblica verso la bellezza e la fragilità del mondo assume oggi il carattere della massima urgenza per il fotografo naturalista Simone Sbaraglia, che dichiara:

“Andare alla ricerca degli attimi di bellezza e armonia diventa sempre più difficile e raro e per questo ho deciso di dare a questo progetto il carattere della mutevolezza e del cambiamento, caratteristiche che rispecchiano lo stato attuale della natura del nostro Pianeta Terra”.

“Ritratto di un Pianeta selvaggio” è un progetto a tappe, inaugurato a febbraio a Roma, ha già avuto un riscontro mediatico importante, di seguito il link alla trasmissione di Rai3 Geo dove Sbaraglia è stato ospite: https://vimeo.com/313122657.

La mostra avrà una forte impronta multimediale caratterizzata da diversi video di backstage, un’intervista all’autore e diversi video tecnici che descrivono tecniche e attrezzature utilizzate per il progetto. Le stampe cambieranno di tappa in tappa con il progredire stesso del progetto e così anche il catalogo, che non assume la classica forma del libro ma è costituito da un cofanetto che raccoglie le fotografie presenti in mostra e che, come le immagini esposte, evolverà insieme al progetto.

Lo svolgersi del racconto verrà costantemente aggiornato nel sito del progetto: www.ritrattodiunpianetaselvaggio.it

Cartina della città
  • Castello di San Michele

    Via Sirai, via Cinquini, s.n.c. - Castello di San Michele - Cagliari

    Vedi la scheda

Questa pagina ti è stata utile?

Segnalaci se la pagina è stata di tuo gradimento. Esprimi la tua opinione selezionando uno smile. Il voto è anonimo, puoi esprimere una preferenza per ogni pagina nell'arco di 24 ore.