Eventi

dal 20 maggio 2021 ore 18:00 al 30 giugno 2021 ore 11:00

Pronti per l'estate?

Questo evento è collegato alle sezioni: Eventi culturali e di spettacolo, Eventi per bambini

Cultura, musica, natura, sport e benessere

“Pronti per l’estate?” è il claim del programma ideato da Malik per la messa in campo di una fitta rete di attività culturali, ricreative, sportive, di innovazione sociale e cittadinanza attiva rivolte ai ragazzi tra i 14 e i 17 anni della Città Metropolitana di Cagliari: due mesi fitti di appuntamenti intenti a sviluppare preziosi processi di inclusione, alleanze educative, esperienze interattive.

Un calendario pensato per i più giovani, ma che vuole coinvolgere anche le famiglie, i cittadini e tutta la comunità educante, al via martedì 18 maggio e in scena fino al 30 giugno. Un cartellone specchio del presente, capace di sedurre per la qualità delle proposte come i sorprendenti concerti dei Munedaiko acclamati in tutta Europa grazie alla potenza ipnotica del Taiko, la millennaria cultura giapponese dei tamburi; o come i laboratori di scrittura di Francesco “Kento” Carlo, rapper, attivista e scrittore di Reggio Calabria, che all’attività di musicista sovrappone quella dell’insegnamento negli istituti penali per minori e nelle comunità di recupero, tenendo laboratori di scrittura e musica per i ragazzi a rischio.

Un viaggio all’insegna della molteplicità dei gusti e delle passioni da condividere finalmente tutti insieme all’aria aperta tra rassegne letterarie, gestite da ragazzi e ragazze di Skillellé, incontri con scrittori e videomaker, laboratori di scrittura rap, spettacoli musicali, giornate dedicate allo yoga, seminari di fotografia, escursioni e visite guidate. 

Il programma completo della manifestazione è disponibile su http://bit.ly/skilprogram

Cartina della città
  • Parco di Monte Claro

    Via Cadello, - Via Mattei - Cagliari

    Vedi la scheda

Questa pagina ti è stata utile?

Segnalaci se la pagina è stata di tuo gradimento. Esprimi la tua opinione selezionando uno smile. Il voto è anonimo, puoi esprimere una preferenza per ogni pagina nell'arco di 24 ore.