Eventi

dal 21 giugno 2019 ore 21:30 al 22 giugno 2019 ore 23:00

Progetto MediaLab

Questo evento è collegato alle sezioni: Concerti, Eventi culturali e di spettacolo

Il Coro del Teatro Lirico, diretto da Donato Sivo, in un affascinante spettacolo multimediale, il 21-22 giugno, alla Manifattura Tabacchi di Cagliari

Venerdì 21 e sabato 22 giugno alle 21.30, nella corte all’aperto della Manifattura Tabacchi di Cagliari (viale Regina Margherita 33), si svolgono due serate assolutamente straordinarie che prevedono l’esibizione del Coro del Teatro Lirico di Cagliari, diretto da Donato Sivo, con l’accompagnamento all’organo di Andrea Mudu.
 
La particolarità della proposta, denominata “Progetto MediaLab”, sta nel fatto che è stato ideato e realizzato un vero e proprio spettacolo di immagini e luci che incornicia e dialoga, di volta in volta, con le diverse musiche presentate, coinvolgendo il pubblico in un emozionante caleidoscopio sensoriale. La regia tecnologica dello spettacolo è curata da Marco Quondamatteo che, insieme a Simone Murtas, creano i contenuti video, mentre Ilaria Nina Zedda è la concept e dramaturg e il lighting designer è Giovanni Melis.
 
 
Il programma musicale delle due serate propone all’ascolto del pubblico quattro affascinanti pagine di musica sacra: Magnificat di Domenico Scarlatti; Quattro mottetti su temi gregoriani di Maurice Duruflè; Magnificat di Arvo Pärt; Nisi Dominus e Lauda, Jerusalem dominum dal Vespro della Beata Vergine di Claudio Monteverdi.
 
 
Il “Progetto MediaLab” è realizzato in collaborazione con Sardegna Ricerche all’interno del programma cultura di Manifattura Tabacchi.
 
 
 

Cartina della città
  • Ex manifattura tabacchi

    Viale Regina Margherita, 33 - Cagliari

    Vedi la scheda

Questa pagina ti è stata utile?

Segnalaci se la pagina è stata di tuo gradimento. Esprimi la tua opinione selezionando uno smile. Il voto è anonimo, puoi esprimere una preferenza per ogni pagina nell'arco di 24 ore.