Eventi

dal 22 aprile 2019 ore 09:00 al 22 aprile 2019 ore 18:30

Pasquetta tour a Cagliari

Questo evento è collegato alle sezioni: Eventi culturali e di spettacolo, Visite guidate

Mattina e sera nei misteri della città

Una giornata di Pasquetta alla riscoperta di Cagliari, andando per le sue colline con una salutare passeggiata, i cunicoli e passaggi sotterranei da Castello alla Necropoli antica di Tuvixeddu. E' quanto propongono le Associazioni Turisti per la Città del Sole, Italtour e Sardegna Sotterranea per consentire a quanti rimarranno in città nel giorno di festa del Lunedì dell'Angelo, di riscoprire la bellezza di Cagliari, tra storia dei monumenti, leggende e misteri da svelare.

Chi deciderà di restare a Cagliari potrà prender parte alla speciale iniziativa che, in mattinata, prevede un percorso guidato affascinante: 3 ore (dalle 9:30 alle 12:30) alla scoperta del quartiere Castello tra storia e leggende, dai suoi piedi alla sua sua cima pianeggiante. Una salutare passeggiata tra le storie, le leggende, svelando segreti e misteri alla riscoperta della città del sole. Sarà come un viaggio nel tempo per conoscere la bellezza della città di Cagliari, percorrendo le sue strade, raccontando la vita vissuta dai suoi abitanti, all’epoca dei viceré.

Nel pomeriggio, via alla passeggiata culturale all’aria aperta nel colle di Tuvixeddu, alla riscoperta della città dei morti più grande del Mediterraneo, con le tombe scavate nella candida roccia. L’evento prevede 2 ore (dalle 16:00 alle 18:00) di salutare passeggiata nel verde e nella storia celata. Della collina di Tuvixeddu racconteremo storie e leggende, l’epopea della ex cava di pietre, dei sotterranei misteriosi, degli amori e delle passioni di uomini e donne che si incontrarono nella magica cornice di una splendida collina, oggi verde, e fiorita.

Cartina della città

Questa pagina ti è stata utile?

Segnalaci se la pagina è stata di tuo gradimento. Esprimi la tua opinione selezionando uno smile. Il voto è anonimo, puoi esprimere una preferenza per ogni pagina nell'arco di 24 ore.