Eventi

dal 17 giugno 2021 ore 17:00 al 17 giugno 2021 ore 18:30

Occhiovispo e Chiappestrette

Questo evento è collegato alle sezioni: Teatro

Rassegna teatrale "Teatro e Marmellata"

Arte a merenda con “Teatro e Marmellata” - la rassegna a misura di bambini e ragazzi organizzata dal Teatro del Segno al TsE di Is Mirrionis in via Quintino Sella a Cagliari nell'ambito del progetto “TEATRO SENZA QUARTIERE/ per un quartiere senza teatro” 2017-2026: quattro appuntamenti in cartellone da giovedì 10 giugno alle 17 fino al 1 luglio con le favole e le filastrocche di Rodari, i mondi sognati dai ragazzini e le incantevoli storie scritte da Antonio Gramsci per i figli, nelle sue lettere dal carcere. 
 
S'intitola “Occhiovispo e Chiappestrette” lo spettacolo di Anfiteatro Sud, scritto e interpretato da Francesco Civile e ispirato alla Laguna di Santa Gilla – in programma giovedì 17 giugno alle 17 al TsE - sulle avventure di «due giovanissimi amici, Vittorio e Luigi, che vivono in un luogo cupo e misterioso, circondato da una palude oscura». Vorrebbero fuggire lontano e cercare altrove il proprio destino, ma data la loro verde età sono costretti ad aspettare ancora un po' prima di andarsene in giro per il mondo, e intanto si accontentano di sognare. Il racconto delle loro avventure oniriche rallegra e colora le loro giornate, e i due ragazzi prendono l'abitudine di rivelarsi i sogni, ben più interessanti della routine quotidiana e dove non esistono confini per la fantasia. «Ma un giorno Luigi racconta a Vittorio un sogno davvero particolare, diverso da tutti gli altri, un sogno così vicino alla realtà che a loro sembrerà quasi di poterlo vivere per davvero…»

Cartina della città
  • Teatro del Segno - TS'E

    Via Quintino Sella, - Cagliari

    Vedi la scheda

Questa pagina ti è stata utile?

Segnalaci se la pagina è stata di tuo gradimento. Esprimi la tua opinione selezionando uno smile. Il voto è anonimo, puoi esprimere una preferenza per ogni pagina nell'arco di 24 ore.