Eventi

dal 19 giugno 2020 ore 21:30 al 16 luglio 2020 ore 23:30

Nottetempo 2020

Questo evento è collegato alle sezioni: Cinema

Rassegna di cinema all'aperto

Torna l'attesissimo appuntamento con la rassegna di cinema all'aperto Nottetempo, organizzata dalla Cooperativa Spazio 2001 negli spazi de Sa Manifattura.
La manifestazione, giunta alla ventesima edizione, prevede un intenso programma di proiezioni cinematigrafiche con una selezione dei migliori film italiani e stranieri usciti in sala poco prima dell'emergenza Covid-19, ma anche alcuni titoli inediti e rassegne tematiche.


Gli appuntamenti

- Venerdì 19 giugno ore 21:30
(evento organizzato in collaborazione con ARC Cagliari. Ingresso libero e gratuito sino ad esaurimento dei posti disponibili)
Wild Nights with Emily
Commedia biografica americana scritta e diretta da Madeleine Olnek. Interpreta Molly Shannon nel ruolo di Emily Dickinson.
Nel film viene svelato il lato poco conosciuto della vita della scrittrice Emily Dickinson, in particolare della sua relazione con un'altra donna.
 
 
- Sabato 20 giugno ore 21:30 
(evento organizzato in collaborazione con ARC Cagliari. Ingresso libero e gratuito sino ad esaurimento dei posti disponibili)
Laurence Anyways e il desiderio di una donna... 
Il secondo film, diretto da Xavier Dolan, racconta la storia di un professore di letteratura che comunica alla compagna il proprio desiderio di intraprendere un percorso di transizione e diventare donna. Per Frédérique il colpo non è leggero, ma decide di stare accanto a chi ha sempre amato.
 
 
- Domenica 21 giugno - lunedì 22 giugno ore 21:30
Alice e il sindaco (di Nicolas Pariser con Fabrice Luchini, - Com., Fra., 2019,.103’)
Il sindaco di Lione, Paul Théraneau in preda a una vera e propria crisi esistenziale, dopo anni di fervente attività politica, non ha più nessuna idea sul da farsi. Per far fronte a questo problema, Paul ingaggia una giovane e brillante filosofa, Alice Heimann. Il dialogo tra i due, completamente opposti l'uno all'altro, permetterà loro di avvicinarsi, confrontarsi e sconvolgere le loro solide certezze.
 
 
- Martedì 23 giugno - mercoledì 24 giugno ore 21:30
Cena con delitto (di Rian Johnson con Daniel Craig - Dram. - USA, 2019, 131’)
Il sagace investigatore Benoit Blanc deve scoprire chi ha ucciso il romanziere 85enne Harlan Thrombey, rinvenuto senza vita nella sua abitazione in circostanze non chiare, dopo una festa per il suo compleanno. Il brillante detective è sicuro che l'uomo sia stato ucciso e inizia a indagare su chi possa essere l'omicida; per Blanc, chiunque può essere il colpevole. Sia i familiari sia la servitù avrebbero avuto un movente per sbarazzarsi di Harlan, quindi tutti sono sospettati.
 
 
- Giovedì 25 giugno - venerdì 26 giugno ore 21:30
Cattive acque (di Todd Haynes con Mark Ruffalo, - Dram.,USA, 2019, 126’)
Un tenace avvocato scopre un oscuro segreto che collega un gran numero di morti inspiegabili a una delle più grandi società del mondo. Mentre cerca di svelare la verità, si ritrova a mettere in pericolo la sua stessa vita.
 
 
- Sabato 27 giugno - domenica 28 giugno ore 21:30
Yesterday (di Danny Boyle. Com., Fantasy, - G.B., 2019, 116')  
Jack Malik è un giovane musicista di una piccola cittadina costiera che lotta per ottenere un pò di notorietà. Dopo un assurdo incidente con un autobus causato da un misterioso blackout globale, Jack una mattina si sveglia e scopre di essere l'unica persona al mondo a ricordare le canzoni dei Beatles. Con l’aiuto di Debra, la sua agente americana porta sul palco, spacciandole per sue, le canzoni della band più grande della storia in un mondo che non ha mai sentito i Beatles, diventando così in poco tempo una star mondiale.
 
 
- Lunedì 29 giugno - martedì 30 giugno ore 21:30
Grandi bugie tra amici (di Guillaume Canet, Com./Dram., - Francia, 2019, 131’)
Sono passati tre anni dall'ultima volta che si sono visti tutti insieme. Max è andato a passare un pò di tempo nella sua casa al mare, per rigenerarsi e cercare di allontanare le preoccupazioni. La sua pace avrà vita breve con l'arrivo improvviso della sua banda di amici, venuti a festeggiare il suo compleanno.
 
 
- Mercoledì 1 luglio - giovedì 2 luglio ore 21:30
Ritratto della giovane in fiamme (di Céline Sciamma con Noémie Merlant, Adèle Haenel, Luàna Bajrami, Valeria Golino. Drammatico, - Francia, 2019, 120’)
Francia, 1770. Marianne, una pittrice, riceve l'incarico di realizzare il ritratto di nozze di Héloise, una giovane donna appena uscita dal convento. Lei però non vuole sposarsi e quindi rifiuta anche il ritratto. Marianne cerca allora di osservarla per poter comunque adempiere al mandato. Scoprirà molte cose anche su di sé.
 
 
- Venerdì 3 luglio - sabato 4 luglio ore 21:30
Sorry we missed you (di Ken Loach con Kris Hitchen, Debbie Honeywood, Rhys Stone, Drammatico, - Gran Bretagna, Francia, Belgio, 2019, 100’)
Ricky e Abby Turner dopo il crollo finanziario del 2008, lottano contro la precarietà degli ultimi anni in quel di Newcastle, cercando di non far mancare nulla ai loro bambini. Proprio la loro disastrosa condizione lavorativa - lei badante a domicilio, lui fattorino mal pagato li mette di fronte a una dura realtà: non diventeranno mai indipendenti e non avranno mai una casa di loro proprietà, se continueranno ad agire così. Ma un'allettante opportunità irrompe improvvisamente nella loro vita…
 
 
- Domenica 5 luglio - lunedì 6 luglio ore 21:30
Un giorno di pioggia a New York (di Woody Allen con Timothée Chalamet, Elle Fanning, Selena Gomez, Jude Law, Commedia, - USA, 2019, 92’)
Innamorato di New York, Gatsby decide di trascorrere nella metropoli un fine settimana insieme alla sua ragazza Ashleigh, aspirante giornalista. Comincia così per i due ragazzi un'indimenticabile e divertente avventura sotto la pioggia.
 
 
- Martedì 7 luglio - mercoledì 8 luglio ore 21:30
Il mistero Henry Pick (di Rémi Bezançon con Fabrice Luchini, Camille Cottin, Alice Isaaz, Commedia, - Francia, Belgio, 2019, 100’)
Una giovane editrice rinviene un libro in una biblioteca della Bretagna, che raccoglie opere rifiutate da qualsiasi casa editrice, ne rimane entusiasta a tal punto da definirlo un capolavoro della letteratura. Lo scrittore è un certo Henri Pick, noto a tutti più come pizzaiolo che come romanziere e morto qualche anno prima. La vedova, intervistata, rivela che suo marito non ha mai letto neanche un libro e di non averlo mai visto scrivere nulla.
 
 
- Giovedì 9 luglio - venerdì 10 luglio ore 21:30
I Miserabili (di Ladj Ly con Damien Bonnard, Alexis Manenti, Djibril Zonga, Issa Perica, Drammatico, - Francia, 2019, 100’)
Stéphane è un agente di polizia che si trasferisce dal comune francese Cherourg a Montfermeil, nella periferia di Parigi. Stéphane si integra facilmente nella comunità del piccolo centro e viene inserito nella squadra anti-crimine al fianco dei colleghi esperti e dai metodi non convenzionali. Capisce fin da subito quanto la situazione tra le gang del quartiere sia tesa e fragile, una bomba ad orologeria pronta ad esplodere.
 
 
- Sabato 11 luglio - domenica 12 luglio ore 21:30
La Belle Époque (di Nicolas Bedos con Daniel Auteuil, Guillaume Canet, Doria Tillier, Fanny Ardant, Commedia, - Francia, 2019, 110’)
Il cinico fumettista Victor si imbatte in un imprenditore che, grazie a bizzarri artifici, permette ai suoi clienti di tornare indietro nel tempo. Victor sceglie quindi di rivivere la settimana in cui, quaranta anni prima, incontrò il grande amore.
 
 
- Lunedì 13 luglio - martedì 14 luglio ore 21:30
18 regali (di Francesco Amat con Vittoria Puccini, Benedetta Porcaroli, Edoardo Leo. Drammatico, - Italia, 2020, 115’)
Ogni anno, nel giorno del proprio compleanno, Anna riceve un regalo, lasciato per lei dalla madre morta a causa di un male incurabile. Il giorno in cui compie 18 anni, alla ragazza viene consegnato l'ultimo dono, ma Anna invece di presenziare alla sua festa organizzatela dal padre, decide di fuggire.
 
 
- Mercoledì 15 luglio - giovedì 16 luglio ore 21:30
La volta buona (di Vincenzo Marra con Massimo Ghini, Ramiro Garcia, Max Tortora - Drammatico, - Italia, Uruguay, 2019, 95’)
Bartolomeo ha sessant'anni e una carriera da procuratore sportivo alle spalle. Ora, si arrangia come può, passando le giornate nei campetti di periferia in cerca del nuovo Messi. Un giorno sembra finalmente giunta per Bartolomeo l'occasione che aspetta da una vita, forse un segno del destino. Arriva una telefonata: in Uruguay c'è Pablito, un giovane ragazzo, un vero e proprio campione del pallone, che ha tutte le carte in regola per sfondare nel calcio italiano e che potrebbe fare al caso suo.

 

Cartina della città
  • Sa Manifattura

    Viale Regina Margherita, 33 - Cagliari

    Vedi la scheda

Questa pagina ti è stata utile?

Segnalaci se la pagina è stata di tuo gradimento. Esprimi la tua opinione selezionando uno smile. Il voto è anonimo, puoi esprimere una preferenza per ogni pagina nell'arco di 24 ore.