Eventi

dal 27 gennaio 2018 ore 16:30 al 27 gennaio 2018 ore 18:00

Nel nome del sangue

Questo evento è collegato alle sezioni: Visite guidate

Delitti e congiure nella Cagliari spagnola

Al centro di un’eterna lotta tra poteri, Cagliari ha scritto la sua storia con il sangue. Marchesi, vicerè ed ecclesiastici sono stati vittime ecarnefici di efferati delitti consumati tra le spesse mura del quartiere Castello.

Cosa accadde nell'attuale Piazza Palazzo nel 1545? E quali misteri irrisolti aleggiano attorno alla figura del Marchese di Cea? Questi sono solo alcuni dei tanti interrogativi ancora in attesa di risposta.

 

DETTAGLI E CARATTERISTICHE TECNICHE DEL PERCORSO

Il percorso si snoda tra i luoghi che, tra il XIV e il XVIII secolo sono stati scenario di delitti, torture e regolamenti di conti nella Cagliari spagnola. Il percorso è lungo circa 1,5 km, si svolge interamente all’aperto e si presenta di bassa difficoltà su un terreno a tratti scosceso e dotato di scale. La visita guidata dura circa 1 ora e 30 minuti. Nel rispetto di tutti i partecipanti si richiede massima puntualità.

Cartina della città

Questa pagina ti è stata utile?

Segnalaci se la pagina è stata di tuo gradimento. Esprimi la tua opinione selezionando uno smile. Il voto è anonimo, puoi esprimere una preferenza per ogni pagina nell'arco di 24 ore.