Eventi

dal 18 aprile 2020 ore 20:30 al 19 aprile 2020 ore 19:30

My Ladies Rock

Questo evento è collegato alle sezioni: Danza, Teatro

Stagione di Danza 2019-2020 organizzata dal CeDAC/ Circuito Multidisciplinare dello Spettacolo in Sardegna

Si alza il sipario sulla Stagione di Danza 2019-2020 organizzata dal CeDAC/ Circuito Multidisciplinare dello Spettacolo in Sardegna tra classici capolavori e originali creazioni di coreografi contemporanei, romantiche fiabe sulle punte e esplosive e avvincenti geometrie di corpi in movimento. Nove titoli in cartellone da gennaio a aprile sui palcoscenici dell'Isola con le stelle della danza, dall'étoile Luciana Savignano a Anbeta Toromani e Alessandro Macario, Nuria Salado Fustè con Alice Leoncini, Alessandro De Ceglia e Matias Iaconianni per (ri)scoprire i più celebri balletti e gli immaginifici racconti per quadri firmati da artisti come Amedeo Amodio, Luigi Martelletta, Jean Claude Gallotta, Claude Brumachon, Milena Zullo, Jiři Bubenicek, Fredy Franzutti, Marco Batti e Anthony Heinl.
 
Focus sulle artiste che hanno rivoluzionato la cultura del Novecento, sabato 18 aprile alle 20.30 (turno A) e domenica 19 aprile alle 18 (turno B) all'Auditorium del Conservatorio di Cagliari – con “My Ladies Rock” del coreografo Jean-Claude Gallotta, con testo e drammaturgia di Claude-Henri Buffard e una colonna sonora affidata alle voci di Wanda Jackson, Brenda Lee, Marianne Faithfull, Siouxsie and the Banshees, Aretha Franklin, Nico, Lizzy Mercier Descloux, Laurie Anderson, Janis Joplin, Joan Baez, Nina Hagen, Betty Davis, Patti Smith, Tina Turner. Sotto i riflettori la Compagnie Jean-Claude Gallotta diretta dal brillante coreografo, pioniere della “nouvelle danse” francese, per un omaggio alle signore del rock: artiste che hanno cambiato la storia, imponendosi in un mondo tradizionalmente maschilista e trasformando le loro canzoni in un inno alla libertà.

Cartina della città
  • Auditorium del Conservatorio

    Piazza Ennio Porrino, 1 - Cagliari

    Vedi la scheda

Questa pagina ti è stata utile?

Segnalaci se la pagina è stata di tuo gradimento. Esprimi la tua opinione selezionando uno smile. Il voto è anonimo, puoi esprimere una preferenza per ogni pagina nell'arco di 24 ore.