Eventi

dal 25 maggio 2018 ore 09:00 al 30 giugno 2018 ore 20:00

Mostra personale di Giulio Gorini

Questo evento è collegato alle sezioni: Mostre

In mostra le opere grafiche ispirate ai più noti siti culturali di Cagliari

Le opere di Giulio Gorini sono realizzate con la tecnica della china su cartoncino telato in bianco e nero e a colori.

I quadri, realizzati recentemente dall’artista, rappresentano i monumenti e i siti più conosciuti della città di Cagliari, punti di riferimento per cittadini e turisti.

GIULIO GORINI

Nato alla fine degli anni ’30, ha vissuto a Cagliari apprendendo l’arte della pittura nel corso degli studi, supportato da docenti a loro volta pittori, e mostrando da subito grande attitudine al disegno e alle arti figurative. Si è perfezionato autonomamente nel corso degli anni, grazie alla grande passione per l’arte, sperimentando varie tecniche e materiali. La produzione si è interrotta negli anni lavorativi (’70-’90) ed è ripresa con una certa continuità negli anni 2000.

Le tecniche utilizzate sono quelle dell’olio su tela e della china su cartoncino. La produzione è caratterizzata dal meticoloso studio di luci, ombre e colori e dall’attenzione ai particolari. I soggetti pittorici spaziano da nature morte a panorami e paesaggi, fino alle composizioni allegoriche e fantastiche.

Cartina della città
  • Mediateca del Mediterraneo - Ex Mercato Civico

    Via Mameli, 164 - Cagliari

    Vedi la scheda

Questa pagina ti è stata utile?

Segnalaci se la pagina è stata di tuo gradimento. Esprimi la tua opinione selezionando uno smile. Il voto è anonimo, puoi esprimere una preferenza per ogni pagina nell'arco di 24 ore.