Eventi

dal 12 maggio 2018 ore 21:00 al 12 maggio 2018 ore 22:30

MiniM Ensemble

Questo evento è collegato alle sezioni: Rassegne musicali

Da Scarlatti al Terzo Millennio - Stagione Concertistica 2018.

Viaggio tra i capolavori della storia della musica, dalle meraviglie barocche ai classici e romantici accenti tra suggestioni impressionistiche fino alle sonorità contemporanee con la Stagione Concertistica 2018 degli Amici della Musica di Cagliari: in cartellone 18 appuntamenti - tra virtuosistici assoli, intriganti duetti e dialoghi tra "il Solista e l'Orchestra" - da marzo a dicembre all'Auditorium del Conservatorio di Musica "G.Pierluigi da Palestrina" e all'ex Manifattura Tabacchi e in altri spazi nel capoluogo e nell'Isola.

 

Sotto i riflettori presso l'Ex Manifattura Tabacchi il MiniM Ensemble – formazione a organico variabile – con Gioacchino Comparetto (flauti dolci) e Gaetano Costa (sassofono) alle prese con Canoni (1992), per flauti dolci e live electronics e Contrappunto (2009), per sassofono tenore e live electronics del compositore Lucio Garau accostati a brani tradizionali per launeddas - Mediana a pipia e Puntu ‘e organu - e elaborazione elettronica in tempo reale a cura di Riccardo Sarti.

Cartina della città
  • Ex manifattura tabacchi

    Viale Regina Margherita, 33 - Cagliari

    Vedi la scheda

Questa pagina ti è stata utile?

Segnalaci se la pagina è stata di tuo gradimento. Esprimi la tua opinione selezionando uno smile. Il voto è anonimo, puoi esprimere una preferenza per ogni pagina nell'arco di 24 ore.