Eventi

dal 15 giugno 2018 ore 18:00 al 30 giugno 2018 ore 20:00

Migrazioni - I sardi nel mondo

Questo evento è collegato alle sezioni: Mostre

Mostra fotografica di Antonio Mannu

Venerdì 15 giugno alle 18 si inaugura, al Lazzaretto di Sant’Elia a Cagliari, la mostra fotografica di Antonio Mannu “Migrazioni – I sardi nel mondo”. L’esposizione presenta parte della documentazione visuale raccolta con la ricerca “Migrazioni – in viaggio verso i migranti di Sardegna”, realizzata dall’Associazione Ogros, tra il 2008 e il 2016. Attraverso interviste video registrate, sono state raccolte le testimonianze di più di 170 persone, incontrate in 21 paesi di 4 diversi continenti.

Il racconto fotografico in mostra documenta la vita e il lavoro di sarde e sardi che vivono in luoghi diversi del pianeta, è stato prodotto in situazioni e contesti eterogenei, in paesi distanti nella geografia, nella storia, nella cultura, nel tessuto economico e sociale. L’evento fa parte del progetto “Migrazioni – la Trasmissione del Senso”, che prevede anche la proiezione di un video documentario, Intro e Fora – 11 storie sarde. Il filmato, già proposto ad aprile al Liceo Eleonora d’Arborea di Cagliari, sarà presentato venerdì 22 giugno alle 21 (Spazio ArtaRuga, via San Saturnino 13) e giovedì 28 alle 19 (Fondazione di Sardegna, via San Salvatore da Horta 2).

L’iniziativa ha il sostegno della Fondazione di Sardegna e del Comune di Cagliari; é organizzata in collaborazione con l’Associazione Sarditudine, l’Associazione Tina Modotti, il Centro Culturale Man Ray, il Centro Fotografico Cagliari, la Cooperativa Sant’Elia 2003, ArtaRuga – Coworking e Spazio Creativo.

Cartina della città
  • A

    Il Lazzaretto

    Via dei Navigatori, snc - Cagliari

    Vedi la scheda
  • B

    ArtaRuga

    via San Saturnino, 13 - Cagliari

  • C

    Fondazione di Sardegna

    via San Salvatore da Horta, 2 - Cagliari

Questa pagina ti è stata utile?

Segnalaci se la pagina è stata di tuo gradimento. Esprimi la tua opinione selezionando uno smile. Il voto è anonimo, puoi esprimere una preferenza per ogni pagina nell'arco di 24 ore.