Eventi

dal 19 luglio 2017 ore 09:00 al 31 ottobre 2017 ore 18:00

Leggere all'Orto Botanico

Questo evento è collegato alle sezioni: Eventi culturali e di spettacolo

All'Orto Botanico di Cagliari arrivano le librerie verdi.

Martedì 18 luglio alle 10.30, sono state inaugurate le Librerie Verdi di HBK - Orto botanico dell’Università degli Studi di Cagliari, primo in Italia ad offrire un servizio di questo genere.

 

Si tratta di speciali scaffali, posizionati in mezzo agli spazi verdi del giardino dell’Ateneo, realizzati dal personale dell’Orto, in grado di contenere decine di libri a disposizione gratuita dei visitatori che desiderano leggere durante la loro permanenza nella struttura. Volumi di vario genere, argomento e spessore direttamente a portata di mano sotto la tensostruttura dell’ingresso, nella splendida cornice della cava romana, accanto alla vasca centrale e all’ombra del cipresso calvo. Chiunque – tra gli studenti, i cagliaritani o i turisti - potrà leggerli, ma anche portarli con sé a casa, scambiarli o portarne di nuovi. Per ora le free libraries sono quattro, ma il loro numero può crescere ancora.

Il nuovo servizio, organizzato in collaborazione e grazie al supporto della Direzione per i Servizi bibliotecari del nostro Ateneo, è stato inaugurato dal Rettore Maria Del Zompo e dal Direttore dell’Orto, Gianluigi Bacchetta.

Cartina della città
  • Orto Botanico

    Viale S. Ignazio da Laconi, 9-11 - Dipartimento Scienze Botaniche Univ.di Cagliari - Cagliari

    Vedi la scheda

Questa pagina ti è stata utile?

Segnalaci se la pagina è stata di tuo gradimento. Esprimi la tua opinione selezionando uno smile. Il voto è anonimo, puoi esprimere una preferenza per ogni pagina nell'arco di 24 ore.