Eventi

dal 17 dicembre 2016 ore 09:00 al 18 dicembre 2016 ore 19:30

Le Sale Storiche del Palazzo Civico di Cagliari

Questo evento è collegato alle sezioni: Visite guidate

Visite guidate

Ogni sabato e domenica, fino al 18 Dicembre 2016, il Palazzo Civico di Cagliari apre le sue porte a cittadini e turisti, svelando la bellezza delle sue Sale Storiche.

In particolare, i visitatori avranno la possibilità di ammirare la Sala del Consiglio, parzialmente distrutta dai bombardamenti del 1943, che conserva le mirabili tele di Filippo Figari, la Sala Giunta con il pregevole retablo del XVI secolo opera di Pietro Cavaro, la Sala dei Matrimoni, le cui pareti sono ornate dall’imponente tela di Filippo Figari, lunga 27 metri ed alta 2, raffigurante il matrimonio sardo.

Aperte al pubblico anche la Sala del Sindaco, abbellita da un grande arazzo fiammingo, la Sala Sabauda con le tre grandi tele di Giovanni Marghinotti, e la Sala Vivanet con i dipinti di Felice Melis Marini.

La Galleria dei Busti e la Galleria dei ritratti dei Sindaci completano la visita guidata, arricchita dalla possibilità di ammirare pregevoli opere dello scultore Francesco Ciusa quali la Madre dell’Ucciso, il Cainita e il Bacio.

Cartina della città

Questa pagina ti è stata utile?

Segnalaci se la pagina è stata di tuo gradimento. Esprimi la tua opinione selezionando uno smile. Il voto è anonimo, puoi esprimere una preferenza per ogni pagina nell'arco di 24 ore.