Eventi

dal 27 luglio 2018 ore 10:30 al 30 luglio 2018 ore 13:00

La Recitazione Autentica

Questo evento è collegato alle sezioni: Eventi culturali e di spettacolo

Master class del Teatro dell'Armadio

La recitazione autentica è un laboratorio di specializzazione per attori professionisti e/o principianti motivati, che abbiano voglia di mettersi in gioco. L'intero percorso indicherà come orientarsi verso la scoperta (o riscoperta) del proprio universo teatrale: unico e irripetibile. La tecnica come strumento, non come fine, necessario alla gioia espressiva, in un percorso sano, luminoso. Per tradurre il dolore del mondo, così come la gioia, l'attore deve essere equilibrato e profondamente rilassato. Piangere in scena, ad esempio, non significa stare male, significa possedere la tecnica. Lo studio di una recitazione essenziale, che aspira ad essere onesta e credibile.

Le lezioni sono tenute da Fabio Marceddu, attore, regista e fondatore della compagnia Teatro dallarmadio insieme al regista, musicista e compositore Antonello Murgia, e Massimo Zordan, attore e responsabile, nonché insegnante, del settore teatrale della Scuola d’Italia Guglielmo Marconi di New York.

Cartina della città

Questa pagina ti è stata utile?

Segnalaci se la pagina è stata di tuo gradimento. Esprimi la tua opinione selezionando uno smile. Il voto è anonimo, puoi esprimere una preferenza per ogni pagina nell'arco di 24 ore.