Eventi

dal 20 ottobre 2018 ore 17:00 al 20 ottobre 2018 ore 21:00

La notte internazionale dell'Osservazione della Luna

Questo evento è collegato alle sezioni: Eventi per bambini, Laboratori

Una notte per scoprire la Luna

"International Observe the Moon Night" - "La notte internazionale dell'Osservazione della Luna" è un appuntamento mondiale promosso sin dal 2010 dalla NASA, per celebrare lo studio e l'esplorazione della Luna. Ogni anno tutti gli abitanti della Terra sono invitati ad osservare la Luna e a celebrare le connessioni culturali e personali che si ha con il nostro satellite naturale.

Il Planetario partecipa a questo evento mondiale proponendo due appuntamenti:

  • ore 17:00: "Il laboratorio della Luna" un laboratorio per i bambini per scoprire la Luna e le sue fasi, biglietto 5€;
  • ore 19:00: "La notte internazionale della Luna", dove accompagnati dall'astrofisico Manuel Floris, si scopriranno i luoghi più interessanti della Luna, si assisterà alla nascita della Luna e, tempo permettendo, si uscirà all'aperto e si osserverà il nostro satellite naturale con un potente telescopio. Per chi porterà con se uno smartphone o una reflex (Canon o Nikon), sarà possibile fotografare la Luna a fine serata. Biglietto unico 6€.

 

Cartina della città
  • Il Planetario de l'Unione Sarda

    Piazza Unione Sarda, 18 - Cagliari

Questa pagina ti è stata utile?

Segnalaci se la pagina è stata di tuo gradimento. Esprimi la tua opinione selezionando uno smile. Il voto è anonimo, puoi esprimere una preferenza per ogni pagina nell'arco di 24 ore.