Eventi

dal 21 novembre 2018 ore 21:00 al 25 novembre 2018 ore 22:30

La Grande Prosa&TeatroCirco-Stagione 2018/ 2019

Questo evento è collegato alle sezioni: Teatro

Mio cuore io sto soffrendo, cosa posso fare per te?

Un verso di una canzone di Rita Pavone da il titolo a questo atto performativo che racconta tanto della poetica di Antonio Marras che strappa, cuce, prende in prestito, ricrea, immagini, visioni di cultura popolare, narrazioni della memoria di oggetti dimenticati. Calvino, Shakespeare o una strofa di una canzone dimenticata, che riemerge dalla mente e diventa come per Barthes, improvvisamente importante se si è innamorati. Il dolore procurato, il dolore subito, le fasi della vita, le storie personali, la memoria infantile malinconica e spaventata nella declamazione dell’appello o delle tabelline alle elementari.

Sono 15 momenti, 15 tranche de vie, 15 azioni che registrano episodi, sogni, turbe, incubi e ossessioni.

10 uomini e 10 donne e 10 cuori vestiti di niente o con gli abiti appoggiati come se si trattassero di corpi estranei, elementi inutili o imposti dal comune senso del pudore.

15 scene che mettono in mostra il comune sentire di generazioni di figli, compagni e amanti.

Senso di colpa, angoscia, smarrimento e tensione e paura di tutto: della maestra, dell’età, della famiglia, delle feste, della religione. Soprattutto paura del cuore al quale siamo asserviti e che decide dei nostri destini, nostro malgrado.

Un sentire inquieto e poetico la tensione e il coraggio per un dialogo con se stessi.

In Antonio Marras l’arte è continua fonte di ispirazione, una guida. L’arte intreccia e unisce tutti i mondi che della sua vita fanno parte: il disegno, la moda, la visione, ed esperimento dopo esperimento anche il mondo delle arti performative. Mondi che sono come l’ordito, tenuti insieme dall’arte e dal talento che è la trama e che insieme li tiene serrati, in un unico grande disegno.

Il 21 novembre 2018 a Cagliari la prima vera prova su un palcoscenico, al Teatro Massimo per la Stagione CeDAC – Circuito Multidisciplinare Spettacolo dal vivo Sardegna.

 

 

Cartina della città
  • Teatro Massimo e Minimax

    Via De Magistris, 12 - angolo Viale Trento - Cagliari

    Vedi la scheda

Questa pagina ti è stata utile?

Segnalaci se la pagina è stata di tuo gradimento. Esprimi la tua opinione selezionando uno smile. Il voto è anonimo, puoi esprimere una preferenza per ogni pagina nell'arco di 24 ore.