Eventi

dal 25 aprile 2018 ore 20:30 al 29 aprile 2018 ore 22:00

La Grande Prosa al Teatro Massimo - Stagione 2017-2018

Questo evento è collegato alle sezioni: Teatro

Toni Servillo legge Napoli

Si alza il sipario sulla Stagione 2017-18 del Circuito Multidisciplinare dello Spettacolo in Sardegna organizzato dal CeDAC: un cartellone intrigante che spazia da “La Grande Prosa” alla Danza alla Musica e vede protagonisti sui palcoscenici dell'Isola artisti di fama internazionale e i nomi più interessanti del teatro contemporaneo. Focus sulla nuova drammaturgia accanto alla riproposizione dei classici in moderne e avvincenti mises en scène, tra celebri balletti e coreografie originali, divagazioni sonore e variazioni in jazz, in un progetto che punta sulla cultura e sull'interazione e il confronto tra le arti e i linguaggi della scena, con proposte mirate e una programmazione il più possibile ricca e variegata per venire incontro al gusto degli spettatori, sempre più preparati ed esigenti e attrarre nuovi pubblici.

Sotto i riflettori interpreti del calibro di Claudia Cardinale e Ottavia Fusco, Donatella Finocchiaro, Toni Servillo, Maddalena Crippa, Paola Gassman, Ivana Monti, Pamela Villoresi, Laura Curino e Angela Finocchiaro, Mariangela D'Abbraccio, Geppy Gleijeses, Alessandro Haber, Lucrezia Lante Della Rovere, Massimo Venturiello, Alex Cendron, Alessandro Benvenuti, Giuseppe Cederna, Asia Argento, Filippo Dini, Gianfranco Jannuzzo e Debora Caprioglio. Dieci titoli in cartellone tra novembre e aprile, tra ironia e dramma, attualità, scienza e poesia per un imperdibile affresco di varia umanità.

La Stagione 2017-18 del Circuito Multidisciplinare dello Spettacolo in Sardegna organizzato da CeDAC coinvolge venti città e paesi dell'Isola – da Cagliari a Sassari, Alghero, Arzachena, Carbonia, Lanusei, Macomer, Meana Sardo, Olbia, Ozieri, Palau, San Gavino, Santa Teresa Gallura e Tempio oltre a Quartu, Selargius, Quartucciu, Guspini, Villaspeciosa e Isili– con programmi in cui Teatro, Musica e Danza si intrecciano a comporre una vivace sinfonia di parole, suoni e visioni.

 

 

Toni Servillo legge Napoli

 

Suggellerà la stagione de "La Grande Prosa" al Massimo di Cagliari "Toni Servillo legge Napoli", uno straordinario viaggio tra la storia e le storie della citta partenopea attraverso le parole di scrittori e poeti, affidate alla voce dell'attore che ha dato vita a personaggi indimenticabili, spaziando dai capolavori del teatro ai films di Mario Martone, Paolo Sorrentino e Roberto Ando.

Cartina della città
  • Teatro Massimo e Minimax

    Via De Magistris, 12 - angolo Viale Trento - Cagliari

    Vedi la scheda

Questa pagina ti è stata utile?

Segnalaci se la pagina è stata di tuo gradimento. Esprimi la tua opinione selezionando uno smile. Il voto è anonimo, puoi esprimere una preferenza per ogni pagina nell'arco di 24 ore.