Eventi

dal 20 novembre 2018 ore 16:30 al 19 dicembre 2018 ore 20:00

La città che viaggia

Questo evento è collegato alle sezioni: Conferenze, Eventi culturali e di spettacolo, Spettacoli

Festa delle creatività giovanili

La città che viaggia indaga le molteplici sfaccettature della mobilità per la formazione di cittadinanze multiculturali, attraverso workshop, visite guidate, mappature urbane, forme di arte partecipata e performativa.

Laboratorio transdisciplinare aperto alla città e nella città: presidio permanente e attivo che da chiavi in mano ai giovani interlocutori, per la fondazione di un gruppo di progettazione e realizzazione partecipata delle azioni previste.

Si è avviato un percorso condiviso tra i partecipanti che faccia emergere e rilevare le aspirazioni dei giovani interlocutori e di altri protagonisti del viaggio, per tracciare e mappare mondi nuovi, futuri possibili, dove muoversi con fluidità tra sé e l’altro.

Si è lanciato quindi l’invito a partecipare al team creativo e organizzativo a diversi giovani creativi, con la forte collaborazione del Liceo Artistico di Cagliari Foiso Fois, per la realizzazione della Festa delle creatività giovanili, attraverso percorsi di arte partecipata che raccolgano le migliori proposte dei giovani creativi e innovatori di provenienza anche internazionale.

Il ricco programma della manifestazione si articolerà in proiezioni, performance e spettacoli (in cui ciascuno potrà dare il proprio contributo), visite guidate e mappature urbane.

Un ampio spettro di iniziative messe in campo anche grazie al fondamentale aiuto, economico e logistico, di Sardegna Teatro e Fondazione Sardegna Film Commission.

Cartina della città
  • A

    Stazione Ferroviaria Trenitalia

    Via Roma, 22 - Cagliari

    Vedi la scheda
  • B

    Teatro Massimo e Minimax

    Via De Magistris, 12 - angolo Viale Trento - Cagliari

    Vedi la scheda
  • C

    Stazione di Transito/Carovana SMI

    via Dante, 60 - Cagliari

Questa pagina ti è stata utile?

Segnalaci se la pagina è stata di tuo gradimento. Esprimi la tua opinione selezionando uno smile. Il voto è anonimo, puoi esprimere una preferenza per ogni pagina nell'arco di 24 ore.