Eventi

dal 4 gennaio 2019 ore 10:00 al 31 gennaio 2019 ore 20:00

L'Arte è di casa: Antonio Milleddu

Questo evento è collegato alle sezioni: Mostre

Gli orizzonti della percezione tra Cubismo e Futurismo

Autodidatta, nato a Cagliari nel 1954, si dedica alla pittura da oltre quarant’anni, considerandola una forte e tangibile espressione di comunicazione e materializzazione del “Pensiero” e dell’Animo Umano.

Ha fatto parte di varie associazioni culturali e artistiche.

Nei suoi recenti lavori, appartenenti ad una sorta di cubo-futurismo, ha cercato di attraversare e varcare quel sottile confine che separa ciò che vede l’occhio da ciò che vede la mente: “Gli orizzonti della percezione”.

Attraverso una fusione di piani focali, colori, profondità e prospettive, rappresenta le figure, le forme ed i paesaggi con una frantumazione quasi sfigurata, caleidoscopica, esprimendo al tempo stesso energia e dinamismo, con una risultante oggettivamente suggestiva.

Numerose sue opere sono presenti in collezioni pubbliche e private, in Sardegna (Comuni e Pinacoteche comunali), alcune in Italia e all’estero.

Partecipa da numerosi anni a mostre, manifestazioni culturali e concorsi di pittura anche in estemporanea, conseguendo importanti lodi e apprezzamenti dalla critica, numerosi premi e riconoscimenti.

 

Numerose le pubblicazioni su volumi, cataloghi e libri d’Arte, dépliant, manifesti, quotidiani ...

Cartina della città
  • Andrea Onali & associati

    via Santa Margherita, 6 - Cagliari

Questa pagina ti è stata utile?

Segnalaci se la pagina è stata di tuo gradimento. Esprimi la tua opinione selezionando uno smile. Il voto è anonimo, puoi esprimere una preferenza per ogni pagina nell'arco di 24 ore.