Eventi

dal 5 aprile 2017 ore 21:30 al 5 aprile 2017 ore 23:30

Jazz Club Network

Questo evento è collegato alle sezioni: Eventi culturali e di spettacolo

Medeski

Nel segno delle Blue Notes con le stelle del Jazz – da Gianluca Petrella a Javier Girotto, dal pianista statunitense John Medeski alla giovane e talentuosa Francesca Tandoi accanto a Massimo Ferra, Gavino Murgia con Mauro Ottolini, Davide Casu, Mauro Palmas & Arrogalla con Elena Ledda – per la seconda edizione del Jazz Club Network firmato CeDAC nell'ambito del Circuito Multidisciplinare dello Spettacolo in Sardegna.

Unica data nell'Isola – mercoledì 5 aprile alle 21.30 al Jazzino di Cagliari – per il pianista statunitense John Medeski, originario del Kentucky ma cresciuto in Florida, con all'attivo un'intensa carriera, dagli esordi nel 1991 a New York con il trio Medeski Martin and Wood, insieme al percussionista e batterista Billy Martin e al bassista Chris Wood, all'incontro nel Duemila con il gospel-blue del gruppo The Word, accanto a Robert Randolph e Luther Dickinson (The Black Crowes). Collaborazioni importanti con artisti come John Zorn, Surrender to the Air, John Scofield, Roswell Rudd, Marc Ribot, Béla Fleck and the Flecktones, Cibo Matto, Marian McPartland, David Fiuczynski, Trey Anastasio Band, Dirty Dozen Brass Band e altri, e un album da solista, “A Different Time” (2013), quasi un preludio al suo Piano Solo in Sardegna. Tra i progetti recenti Saudade, insieme al cantante dei Deftones Chino Moreno e con il chitarrista Dr. Know, il batterista Mackie Jayson e il bassista Chuck Doom –  il cui primo singolo s'intitola, appunto, “Saudade”.

Cartina della città
  • Ristorante-Jazz Club Il Jazzino

    Via Carloforte, 76 - Cagliari

Questa pagina ti è stata utile?

Segnalaci se la pagina è stata di tuo gradimento. Esprimi la tua opinione selezionando uno smile. Il voto è anonimo, puoi esprimere una preferenza per ogni pagina nell'arco di 24 ore.