Eventi

dal 7 marzo 2019 ore 19:00 al 7 maggio 2019 ore 23:00

In Viaggio...

Questo evento è collegato alle sezioni: Mostre

Ottonello vs Ottonello

Viaggiare insegna la tolleranza”.

Questa frase di Benjamin Disraeli è perfetta per raccontare il senso di questa nuova mostra al THotel che mescola arte, fotografia e memoria. Valigie e cuscini modificati dalle pennellate di Antonello Ottonello – il cui percorso artistico è sicuramente un viaggio e una continua scoperta - si mescolano alle fotografie di Giovanni Ottonello da più di vent’anni nomade per passione e professione nel tentativo entrambi di regalare emozioni e sguardi diversi su Paesi e paesaggi interiori, su oggetti sempre parte di spostamenti. Un’occasione per scoprire colori e materiali che insieme sintetizzano un’emozione e riportano lo spettatore a luoghi magari visitati nel passato o solamente desiderati. Provare a raccontare un profumo cristallizzando una forma. Sguardi di donne uomini o bambini che portano a dialogare con loro. Viaggiare è conoscenza e rispetto. Rispetto per altre culture per altri comportamenti. Viaggio come confronto e infine un luogo dove riposare.

Una selezione di scatti fotografici provenienti dall'Istituto Europeo di Design di Cagliari apre una porta su una Sardegna sconosciuta e ci insegna ad osservare meglio quello che ci circonda. Giovani occhi. Creatività e amore per l'isola.

Cartina della città

Questa pagina ti è stata utile?

Segnalaci se la pagina è stata di tuo gradimento. Esprimi la tua opinione selezionando uno smile. Il voto è anonimo, puoi esprimere una preferenza per ogni pagina nell'arco di 24 ore.