Eventi

dal 10 gennaio 2018 ore 18:30 al 31 gennaio 2018 ore 19:30

"In fila per tre"

Questo evento è collegato alle sezioni: Eventi culturali e di spettacolo

Carrozzelle Blu

Primo appuntamento del nuovo anno in programma mercoledì 10 gennaio con “In fila per tre”, ciclo di dirette Facebook del contenitore di parole e suoni di Tullio Boi e Ninni Garau. Si parte di nuovo alla Mediateca del Mediterraneo di via Mameli 164 a Cagliari con “Carrozzelle Blu” in scena alle 18,45, con sottofondo musicale di Polo Loi.

Il palinsesto completo di gennaio prevede:

Mercoledì 10 ore 18:45 “CARROZZELLE BLU” (puntata n.63), un' idea provocatoria di Tullio Boi sui rapporti tra disabilità e potere decisionale. Illustrata alla presenza dell'assessore comunale alle politiche sociali Nando Secchi e del noto campione disabile di nuoto Kai Schirrmacher, la proposta mira a stuzzicare l'azione politica nell'abbattimento delle barriere architettoniche e mentali;

Mercoledì 17 ore 18:45 “CANTA CHE TI PASSA" (n.64). Maria Antonietta Pinna, splendida voce isolana, ci parlerà del suo repertorio e della sua attività. E sicuramente non potrà tirarsi indietro dall'esibirsi dal vivo col chitarrista della trasmissione;

Mercoledì 24 ore 18:45 “CULTURA PER DECOLLARE” (n.65), con Paolo Frau. L'assessore comunale alla cultura ed al verde pubblico ci racconterà come l'emancipazione sociale sia molto più facile se ci farcisce di cultura. E, specialmente, ci suggerirà come farlo al giorno d'oggi. Magari – perchè no - comodamente immersi nel verde metropolitano!

Mercoledì 31 ore 18:45 “DIETA E MICROBIOTA”(n.66), dal titolo dell'ultimo libro di Vassilios Fanos. Il professore, noto studioso e luminare medico, sottolineerà l'importanza di una adeguata alimentazione nella formazione della giusta colonizzazione batterica. Sicuro, poi, il riferimento alla metabolomica ed alla medicina personalizzata.

 

Cartina della città
  • Mediateca del Mediterraneo - Ex Mercato Civico

    Via Mameli, 164 - Cagliari

    Vedi la scheda

Questa pagina ti è stata utile?

Segnalaci se la pagina è stata di tuo gradimento. Esprimi la tua opinione selezionando uno smile. Il voto è anonimo, puoi esprimere una preferenza per ogni pagina nell'arco di 24 ore.